venerdì 23 febbraio 2018

Ex Capo protezione civile Emilia Romagna: "Sono al buio per la terza volta"

Egidi, 'è la terza volta. Serve un giudice?'. Enel, sono 20 casi

 
Terza nevicata dell'inverno e per la terza volta residenti nell'Appennino Emiliano-Romagnolo sono rimasti senza luce per molte ore. Tra questi l'ex capo della Protezione Civile regionale, Demetrio Egidi, che parlando con l'ANSA accusa: "Non è possibile un atteggiamento burocratico da Enel Distribuzione. Chi fornisce un servizio essenziale non può farsi trovare impreparato per tre volte in tre mesi". Egidi spiega che da ieri è, a tratti, senza luce nella sua casa di Mongardino. "Come me anche altri. Stamani ho parlato col Centro coordinamento Enel di Sasso Marconi, hanno detto che avrei avuto l'energia nel pomeriggio. Sono al buio e non mi rispondono più.
    Enel che fa? Non ha nemmeno chiesto generatori alla Protezione civile, e comunque dovrebbero essere collocati 24 ore prima, non 24 ore dopo una neve annunciatissima. La speranza cosa deve essere, la magistratura?". Enel replica che non sono note segnalazioni di criticità in Emilia-Romagna, e che il caso riguarda meno di 20 utente, presto riallacciate.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Se sono rimasti al buio, e al freddo, solo tre volte sono fortunati, perchè nel versante di fronte, quello di S.Silvestro-Canovella i black out SONO STAI SEI dalla prima nevicata del 13 novembre scorso!!!! E gli utenti non sono meno di venti, ma molti e molti di più !! Il terrore è se si dovesse verificare il blackout quando la temperatura andrà sotto zero, cioè nei prossimi giorni! viene un sospetto, che fra gli addetti alla manutenzione elettrica ci sia qualcuno che......... vende generatori........!

Anonimo ha detto...

Oggi è il 25 e nel versante di Pioppe di Salvro sotto il comune di Grizzana Morandi, siamo alle solite la corrente va e viene, e la nevicata è debole,, e venerdì 23 siamo stati senza corrente tutto il versante per h. 1:30.
È uno schifo che nel 2018 Enel fornisca un servizio da dopoguerra.
Cacciare a casa senza buona uscita i vertici Enel.