mercoledì 14 febbraio 2018

A Vergato è nato il Comitato Soci Emil Banca e la raccolta fondi pro 'Fontana Luigi Ontani' ha 10.000 euro in più.

Si è insediato l’organismo che si propone quale legame tra Banca e territorio. Finanziata con 10 mila euro la realizzazione della Fontana di Luigi Ontani

Si è insediato lunedì scorso il nuovo Comitato Soci Emil Banca di Vergato, l’organismo formato da soci della Bcc che volontariamente mettono parte del loro tempo libero a disposizione della loro cooperativa di credito per mantenere sempre più forte il legame con il territorio.
Il comitato soci di Vergato di cui fanno parte:
SILEO MARIELLA, CARBONI STEFANIA, DONDARINI CLAUDIO, CALEFFI CRISTIANO, GARDENGHI TADDEO LUCA, MARTINELLI CLAUDIO, MINGARELLI PAOLO, POZZI STEFANO, PETRI FERDINANDO, RONCHI CLAUDIO, ARGENTIERI GIUSEPPE, CUPPI CRISTIAN, GANDOLFI PRIMO, RUBINI FRANCO, VERARDI SIMONA
Assieme a loro anche Daniele Ravaglia, Giulio Magagni, Edgardo Fornasiero e Viviano Fiori (Vicepresidente Emil Banca e referente comitato soci  Vergato)

Alla serata erano presenti il presidente di Emil Banca, Giulio Magagni, e il direttore generale, Daniele Ravaglia, assieme a loro anche l’ex direttore generale di Bcc Vergato, Edgardo Fornasero (oggi direttore commerciale Emil Banca),  e Viviano Fiori, uno dei tre vicepresidenti Emil Banca e referente del Comitato di soci Vergato.
Durate la presentazione del comitati è stato definito anche l’impegno della nuova Bcc nei confronti della comunità locale: Emil Banca finanzierà con 10 mila euro la raccolta fondi per la realizzazione della Fontana di Luigi Ontani aperta nel 2015 dall’Associazione Vergato Arte Cultura, dal Comune di Vergato e dall’Unione dei Comuni dell’Appennino.


Luigi Ontani, poliedrico artista nato a Vergato nel 1943, ha esposto nei principali musei e gallerie del mondo dal Guggenheim al Centre Pompidou, dal Frankfurt Kustverein al Reina Sofia. Ha partecipato ad un numero impressionante di biennali da Venezia a Sidney a Lione. Ha avuto due retrospettive importanti al Ps1/MoMA di New York (2001) e allo SMAK di Ghent (2003-2004).

Nessun commento: