domenica 25 febbraio 2018

Che tipo di centri di accoglienza sono quelli di San Lorenzo e Villa Angeli a Sasso Marconi ?

Il consigliere Pietro Fortuzzi, dopo il silenzio di Sasso Marconi sull'argomento, lo chiede anche al sindaco metropolitano. Fortuzzi richiede anche la mappatura delle moschee.


L'interrogazione sui migranti di Pietro Fortuzzi ( nella foto):
 
Gent. Sindaco , come consigliere comunale le chiedo, dopo avere atteso invano risposte sulla situazione migranti delle strutture CAS di Villa Angeli e di S .Lorenzo
  1. Questi immobili sono ancora ad oggi centri CAS ( Centri Accoglienza Straordinaria ) o sono già diventati centri SPRAR (Sistema di Protezione internazionale per Richiedenti Asilo e Rifugiati ) cioè centri di accoglienza stabili nel nostro comune adibiti all’integrazione .
  2. Queste strutture che sono stati messi a bando dalla Prefettura per questo cambio d’ uso hanno avuto sig sindaco metropolitano il suo parere favorevole ?
  3. Sono previsti interventi che modificheranno queste strutture ? Le spese a carico di chi saranno ? Forse dalle tasche dei cittadini di Sasso M .?
  4. Villa Angeli e S .Lorenzo ,attualmente, quanti profughi aspitano come CAS ? E quanti ne ospiteranno invece se verranno utilizzati come SPRAR ?
  5. Quali cooperative avranno i 7,5 milioni di euro messi disposizione dalla prefettura per questa aperazione SPRAR metropolitana ?
  6. Quali ricaduta avrà sulla sicurezza dei cittadini questa modifica strutturale di accoglienza – integrazione (cioè, presenza stabile fissa e non straordinaria ) ?
  7. Forse aumenteranno le moschee o i centri di preghiera islamici ? A proposito queste moschee attualmente quante sono ? Abbiamo sig sindaco la loro mappatura a livello comunale? È previsto sig sindaco metropolitano, un necessario aumento di personale addetto (vigili , forze dell’ordine ecc..) alla sicurezza del nostro bel territorio e delle famiglie di Sasso M .

Sasso M . 23 /02/2018 

il consigliere comunale gruppo misto
 
Pietro Fortuzzi

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Amministratori,politici, cooperative assistenza bianche e rosse,ong,i grandi media TV e giornali,tutti tacciono e non rispondono alle esigenze e alle legittime domande dei cittadini,
I cittadini risponderanno alle urne elettorali il 4 marzo, mandandoli a casa.

Anonimo ha detto...

per me andrebbero chiusi dato che fanno solo dei danni, come alla mia macchina, sto ancora aspettando che mi paghino, però io cittadino di sasso marconi non mi sento tutelato dato che in primis ho dovuto sborsare dei soldi

Anonimo ha detto...

Meglio accogliere i ns. terremotati che finti profughi che servono solo ad ingrassare chi li accoglie.

Anonimo ha detto...

I centri sociali sono i veri fascisti per questo andrebbero chiusi,non hanno nulla di buono da proporre.

Francesco Manieri ha detto...

Non so se è il nostro Fabbriani che mette gli errori nei testi o se il consigliere farebbe meglio a farsi correggere i sui scritti da una maestra prima di pubblicarli! Comunque è buffo come siano sempre le stesse domande che girano e come si continui a seminare diffidenza e paura in uno stato dove i reati sono sensibilmente diminuiti negli ultimi anni! Viste le reazioni di certi cattolici forse bisognerà cominciare a censire anche le parrocchie!!
Auguri e serenità a tutti!
francesco

Anonimo ha detto...

L'oste dice che il vino è buono.
https://pbs.twimg.com/media/DIjAdFdXYAAJVG6.jpg

Le domande sono sempre quelle ma le risposte non arrivano.
Le statistiche sui reati sono conosciute da tutti per cui non serve replicare.

Ringrazio il Consigliere per i suoi apprezzati interventi.

Auguri,serenità e grandi affari a tutti!