mercoledì 4 febbraio 2009

Bilancio del Comune di Sasso Marconi


Non sarà più il Comune a gestire le nuove realizzazioni previste al cimitero di san Lorenzo, ma la ditta che ha vinto l’appalto.

Questa, non solo realizzerà 880 loculi nei campi interni dell’area cimiteriale per un investimento di un milione e seicento cinquanta mila euro, ma ne gestirà anche la vendita che avverrà a prezzi concordati con l’ente pubblico. La novità per Sasso Marconi è stata riferita dall’assessore Silverio Ventura alla presentazione del bilancio comunale.

Ventura ha inoltre riferito di investimenti per l’anno in corso di circa 5 milioni di euro. Fra i progetti finanziati, vi è la realizzazione della pista ciclabile che va dal confine del Comune con Casalecchio di Reno a Pontecchio Marconi. Il costo previsto è di 700 mila euro. La realizzazione è imminente.

Ha colpito, nella discussione consiliare, l’intervento di critica del consigliere di maggioranza Valerio Brecci: “Manca il bilancio sulla ricaduta sociale delle iniziative, verifica che dia una ragione al bilancio numerico”. Brecci ha poi giudicato sbilanciata la suddivisione delle risorse fra i singoli assessorati.

Nessun commento: