domenica 8 febbraio 2009

AMMINISTRATIVE a MARZABOTTO


VALTER CARDI

È IL CANDIDATO SINDACO DEL P.D. A MARZABOTTO

Da tempo si susseguono dichiarazioni pubbliche da parte di esponenti della Lista Civica, costituita recentemente a Marzabotto, che evidenziano l’appartenenza del capolista al Partito Democratico.

Non è così, la Lista Civica è in contrapposizione a quella promossa dal Partito Democratico e sostenuta da altri partiti del Centro Sinistra con i quali sono in corso contatti, e che ha come proprio candidato Sindaco Valter Cardi.

Da parte nostra, ancora prima dell’annuncio di costituzione della Lista Civica, sono state avanzate proposte per scongiurare questa situazione, noi abbiamo proposto fin dallo scorso mese di dicembre, anche nel corso di assemblee pubbliche, una serie di soluzioni, fra le quali era prevista l’effettuazione di primarie di coalizione, a cui chiunque (iscritto o no al P.D.) avrebbe potuto partecipare, tanto più chi aveva alle spalle un’associazione già costituita e la legittimazione di un’importante raccolta firme.

Chi avesse prevalso, avrebbe avuto l’appoggio di tutto il partito.

Ora, dopo un periodo in cui il P.D. ha sospeso ogni attività pubblica, la situazione non è mutata.

Tutte le proposte avanzate sono state rifiutate, i promotori della Lista Civica ed in primo luogo il candidato Sindaco hanno deciso di seguire un’altra strada, di fatto ponendosi al di fuori del P.D. ed anzi in contrasto con il P.D., con tutte le conseguenze che, a termini di Statuto, questo atto comporta.

Il Segretario

Massimo Veronesi

Nessun commento: