martedì 24 febbraio 2009

CARTIERA RENO DE MEDICI


I 135 cassaintegrati della cartiera Reno de Medici di Marzabotto saranno in piazza sabato prossimo, 28 febbraio, come protesta per il mancato riavvio della produzione nonostante l’informazione aziendale della ripresa del mercato e conseguentemente degli ordini.

Partiranno dallo stabilimento alle 10, raggiungeranno in corteo la piazza del capoluogo, quindi procederanno per la statale Porrettana per ritornare poi nella sede aziendale. Gli operai stanno già attuando un presidio all’ingresso della cartiera per impedire la rimozione di materie prime dallo stabilimento.

Proprio questi trasferimenti di materiali e di macchinari e la ricollocazione in altri poli produttivi dello stesso gruppo industriale di tecnici e dirigenti, fra questi il direttore dello stabilimenti di Marzabotto, hanno fatto temere a molti che la chiusura della cartiera di Marzabotto sia già stata decretata.

Venerdì 27 , nel pomeriggio, i parlamentari firmatari di interpellanze, guidati da Gianluca Benamati, incontreranno la Rsu e le rappresentanze sindacali per avere gli elementi utili a sostenere in modo proficuo la discussione in Commissione parlamentare Attività Produttive. Sarà presente l’assessore alle attività produttive di Marzabotto, Primo Gandolfi.

Nessun commento: