venerdì 6 febbraio 2009

CENTRALE TURBOGAS


Sul tema 'caldo' del turbogas a Lama di Reno interviene anche Dante Franchi di Rifondazione comunista.

TURBOGAS, TURBOCOMICHE E PSICODRAMMI

Mentre è nota da tempo la nostra motivata contrarietà alla realizzazione di una centrale a turbogas nell’area della ex Cartiera di Lama di Reno, la stampa locale riporta oggi stupefacenti dichiarazioni con le quali anche il candidato Sindaco del PD Walter Cardi annuncia la sua opposizione a questa costruzione, legando l’obiettivo di scongiurare questa centrale alla sua elezione.

Immediatamente l’Assessore Regionale Duccio Campagnoli, irriducibile sponsor della costruzione di questa centrale, si affretta a richiamare all’ordine ed a smentire Cardi, ribadendo il valore della scelta e rimettendo il tutto agli esiti della Valutazione di Impatto Ambientale in corso, in sintonia e continuità con quanto sostenuto sempre con grande fermezza dalla Giunta di Marzabotto e dal gruppo dirigente del Partito Democratico.

Quello stesso Gruppo Dirigente che ha individuato in Cardi il candidato Sindaco, come ha comunicato con una inequivocabile lettera a tutti i Cittadini di Marzabotto.

Un Cittadino che non vuole arrendersi alla mala politica che imperversa cosa dovrebbe fare? a chi dovrebbe credere?

Non ci sono parole per definire comportamenti tanto contradditori e disinvolti su temi cosi delicati come il futuro del nostro territorio, della nostra Comunità, di molti lavoratori e di una storica e importantissima area industriale.

In assenza di un inequivocabile cambio di rotta da parte dell’Amministrazione di Marzabotto, che anzi ha già impegnato risorse pubbliche per collaborare alla stesura delle procedure autorizzative in atto, la turbogas sta purtroppo procedendo e le parole di Cardi hanno unicamente il valore di una propaganda opportunista di un signore che non rappresenta ancora i Cittadini di Marzabotto, e cosi non rappresenta neppure più chi lo ha indicato.

Ribadiamo ancora una volta come anche questi brutti esempi confermino la necessità di lavorare per una Marzabotto migliore ed oggi finalmente possibile.

Marzabotto, li 6 febbraio 2009 il Capogruppo Consigliare

Dante Franchi

Nessun commento: