martedì 3 febbraio 2009

Pancetta

Riceviamo da Valerio Brecci la tristissima notizia della morte di 'Pancetta' e con il cuore pesante la pubblichiamo:

Mi spiace usare questo strumento per diffondere una triste notizia.
Sandro Ventura, per gli amici " Pancetta ", se ne è andato.
La sua forte fibra non ha retto a un male incurabile che se lo è portato via.
Ci eravamo visti nel corso di una visita al cunicolo dell'Acquedotto Romano di Rio Conco. Il suo sorriso e un abbraccio cordiale sono stati il suo saluto.
Il matrimonio l'aveva portato sull'Appennino a Loiano. Era sempre interessato alle vicende del suo paese d'origine e aveva espresso il desiderio di avere il volumetto del 50° del CSI Sasso Marconi.
Quella lettura gli ha permesso di rivisitare tante storie e tanti volti di persone che hanno trascorso giornate bellissime in sua compagnia.
Una compagnia quella di Sandro,contagiosa, aperta, gioviale, energica.
Sportivo nel senso pieno del termine: Calcio, atletica, motocross.... con quella passione genuina che lo distingueva
E' stato il primo atleta di Sasso a scendere, da ragazzo, sotto ai 10" negli 80 ( 9"8 ). Avvenne in un giorno di vento al Baumann nel 1968. Lo stupore e la gioia indescrivibile di un ragazzo che incontrava l'atletica e lo sport
Ma quello è stato solo un piccolo episodio che ha testimoniato la sua grande passione per la vita, espressa con pienezza in tanti campi : il lavoro, l'impegno sociale, gli affetti.
Ci ha lasciato un bellissimo messaggio: non fiori o corone ma opere di bene. Un'offerta generosa ai frati dei Servi di Maria per le loro opere nei paesi più diseredati.
Ciao Sandro

Il nostro cordoglio alla famiglia.

Nessun commento: