domenica 3 agosto 2025

Intensificati i controlli al Centro Meridiana di Casalecchio di Reno

 53 giovani identificati, due segnalati per droga



I Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna hanno intensificato l’attività di controllo al “Centro Meridiana” di Casalecchio di Reno, a seguito di recenti episodi di violenza che hanno compromesso la sicurezza dell’area commerciale, frequentata soprattutto da famiglie.

L’operazione, coordinata dalla Compagnia Carabinieri di Bologna Borgo Panigale, ha visto il coinvolgimento delle unità cinofile della Guardia di Finanza e della Polizia Locale. L’obiettivo è garantire ordine pubblico e prevenire fenomeni di criminalità minorile, spesso legati all’abuso di alcol e sostanze stupefacenti.

Durante i controlli sono stati identificati 53 giovani: il 20% di loro è risultato avere precedenti di polizia per reati di vario tipo. Due maggiorenni sono stati segnalati alla Prefettura di Bologna per uso personale di droga, poiché trovati in possesso di hashish e marijuana.

Le attività di prevenzione e presidio da parte dei Carabinieri proseguiranno nei prossimi giorni.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

E poi............

Anonimo ha detto...

per alcol e stupefacenti servono soldi. Vitto e alloggio mi sembrano garantiti e gratis. Quindi, quali progetti futuri di integrazione?

Anonimo ha detto...

Scusi, cosa ci entra integrazione?

Anonimo ha detto...

anonimo delle 7:26 Senza integrazione non vedo convivenza.

Anonimo ha detto...

Cosa facciamo con coloro che oltre a non volersi integrate ci vogliono integrare?

Anonimo ha detto...

Li mandiamo a dormire tutti a casa tua.
Così ti integrano.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 6:53, non sono io che faccio le leggi. non vedo nessun progetto da parte dello stato e la cosa mi preoccupa.

Anonimo ha detto...

Anonimo 13:43: rammenta chi hai votato, chiediti se adesso è al governo o no.

In caso positivo hai sbagliato voto.
In caso negativo: spiaze.

Per entrambi i casi: ritenta, sarai più fortunato.