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| Da sx: Mirko F.-Dario F.-Loris G.-Jessica C. -Silvia B. -Beatrice R. -Gennaro C. |
di Roberto Brusori
Come previsto dallo statuto della Pubblica Assistenza
di Vado, ogni tre anni i volontari dell’associazione sono chiamati a eleggere
il nuovo Consiglio Direttivo. Il percorso elettorale è stato avviato già lo
scorso aprile, quando, durante l’assemblea dei soci, è stata nominata la
Commissione Elettorale, composta da un presidente, un segretario e tre
scrutatori.
Le votazioni si sono svolte sabato 17 e domenica 18
maggio presso la sede dell’associazione. Alle elezioni hanno partecipato circa
l’80% dei soci volontari, un dato che testimonia l’alto senso di partecipazione
e appartenenza alla vita associativa. Lunedì 28 maggio, nella sala "Ennio
Marchi" della Pubblica Assistenza, si è tenuta l’assemblea di
presentazione del nuovo Consiglio.
Il presidente di seggio, Luana Nanni,
ha dato lettura ufficiale dei risultati, sottolineando la regolarità del voto e
la grande affluenza. Il presidente uscente, Maurizio Rossi, ha voluto
ringraziare tutti i volontari per il supporto ricevuto durante il suo mandato,
ricordando in particolare l’impegno straordinario prestato durante l’alluvione
del 2023 che colpì Vado e il territorio circostante. In quell’occasione, la
Pubblica Assistenza operò con dedizione accanto alla Protezione Civile di
Monzuno, ai Vigili del Fuoco volontari, all’amministrazione comunale e a
numerosi cittadini accorsi da tutta la regione.
Il nuovo Consiglio Direttivo, in
carica fino al 2028, risulta così composto:
·
Presidente: Mirko F.
·
Vicepresidenti: Dario F. e Silvia B.
·
Tesoriere: Gennaro C.
·
Segretaria: Jessica C.
A questi ruoli statutari si
affiancano altri incarichi operativi assegnati ai consiglieri:
· Responsabili sede e formazione: Loris G.
·
Responsabile mezzi: Dario F.
·
Responsabile servizi emergenza e
dipendenti:
Beatrice R.
·
Responsabile servizi non urgenti: Luana N. (incarico confermato anche
se non fa parte del consiglio, ma delegata dallo stesso)
·
Responsabile attività ricreative: Jessica C.
·
Coadiutore amministrativo: Silvia B.
·
Responsabile informatico: Gennaro C.
Il nuovo consiglio ha annunciato che
presto si riunirà per nominare i referenti delle varie commissioni interne,
strumenti fondamentali per il buon funzionamento dell’associazione.
Durante l’assemblea, il direttivo ha rivolto un appello a tutti i soci per garantire una presenza attiva e continua nelle attività associative, rinnovando lo spirito di partecipazione che da sempre contraddistingue la Pubblica Assistenza di Vado. Tra le iniziative in programma: la festa d’estate, i corsi di primo soccorso rivolti ai cittadini, la realizzazione del calendario annuale, le attività natalizie e, nel 2026, le celebrazioni per i 45 anni dell’associazione.

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