sabato 24 maggio 2025

San Benedetto Val di Sambro ospita i Giochi Intercomunali della Gioventù 2025: sei i Comuni coinvolti

Si è svolta giovedì scorso, 22 maggio,  l’edizione 2025 dei Giochi Intercomunali della Gioventù, una giornata all’insegna dello sport e della socialità che ha coinvolto circa 600 studenti delle scuole medie provenienti da sei diversi Comuni dell’Appennino bolognese: San Benedetto Val di Sambro (con le frazioni di Pian del Voglio e Vado), Monghidoro, Loiano, Monzuno, Castiglione dei Pepoli (con la frazione di Lagaro) e Camugnano.

La manifestazione si è tenuta presso l’impianto sportivo di San Benedetto Val di Sambro e ha visto i giovani atleti cimentarsi nelle varie discipline dell’atletica leggera in un clima di entusiasmo, divertimento e fair play.

I Giochi Intercomunali della Gioventù sono ormai una tradizione consolidata per questi territori e rappresentano un’opportunità preziosa per trasmettere ai più giovani valori fondamentali come l’impegno, il gioco di squadra, il rispetto dell’avversario e l’importanza di adottare corretti stili di vita. Oltre alla dimensione sportiva, l’iniziativa si conferma un’importante occasione di aggregazione e di rafforzamento del senso di comunità.


«Lo sport è un valore fondante per la crescita di bambini e ragazzi – ha dichiarato Leonardo Matranga, consigliere comunale con delega allo sport – perché insegna la lealtà, la dedizione, la sana competizione e l'importanza di lottare per i propri obiettivi. È un grande onore ospitare eventi come questo». Grande soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco di San Benedetto Val di Sambro, Alessandro Santoni: «Anche quest’anno abbiamo assistito a una cornice davvero emozionante, con tanti giovani impegnati in diverse discipline. A loro vanno i miei complimenti per i risultati ottenuti e per lo spirito sportivo dimostrato. »


Nessun commento: