giovedì 22 maggio 2025

Riprese a Camugnano della serie TV “Uno sbirro in Appennino”: chiusure temporanee di strade e parcheggi a fine maggio e inizio giugno



In vista delle riprese della serie televisiva “Uno sbirro in Appennino”, prodotta dalla casa di produzione Picomedia srl, il Comune di Camugnano ha emanato un'ordinanza che prevede modifiche temporanee alla viabilità in alcune aree del territorio.

La richiesta,  presentata dal location manager Davide Rizzo, prevede la chiusura al traffico e alla sosta in diversi punti strategici per consentire lo svolgimento delle riprese nei mesi di maggio e giugno. L’iniziativa è stata accolta favorevolmente dall’Amministrazione comunale, che ha ritenuto l’evento un’opportunità per valorizzare il territorio e promuovere le bellezze locali a un pubblico più ampio.

Le modifiche alla viabilità interesseranno le seguenti aree:

1. Parcheggio antistante il Lago di Santa Maria
Chiusura al transito e divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 00:00 di domani,  23 maggio,  alle ore 24:00 del 30 maggio 2025.

2. Parcheggio “La Spiaggetta”, Lago di Suviana
Divieto di transito e sosta con rimozione forzata per l’intera giornata del 29 maggio 2025 (dalle 00:00 alle 24:00).

3. Parcheggi lungo il Lago del Brasimone, zona Ristorante “Da Gilberto”
Divieto di sosta con rimozione forzata il 3 giugno 2025, dalle 00:00 alle 24:00.

4. Parcheggi lungo il Lago del Brasimone, in località Ceredaccio (“Cà de Nucci”)
Divieto di sosta con rimozione forzata il 4 giugno 2025, dalle 00:00 alle 24:00.

5. Località Le Scalere del Lago del Brasimone (dal civico n. 90 al Centro Ricerche ENEA)
Chiusura al transito e divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 14:00 del 5 giugno alle ore 2:00 del 6 giugno 2025.

Il Comando di Polizia Locale provvederà all’installazione della necessaria segnaletica stradale temporanea e alla sua successiva rimozione al termine delle restrizioni. Gli agenti saranno incaricati anche del controllo e della corretta esecuzione dell’ordinanza.

Le violazioni alle disposizioni saranno soggette alle sanzioni previste dal Codice della Strada.

Nessun commento: