venerdì 23 maggio 2025

Creda celebra la 40ª edizione della "Festa dell’Agricoltura" il 24 e 25 maggio 2025

 


 Creda (Castiglione dei Pepoli) – Con il patrocinio del Comune di Castiglione dei Pepoli, torna anche quest’anno uno degli appuntamenti più attesi della montagna bolognese: la Festa dell’Agricoltura, che nel 2025 celebra con orgoglio il 40º anniversario (1985-2025). Organizzata dal Comitato Agricoltura Ieri-Oggi-Domani di Creda, la manifestazione si terrà sabato 24 e domenica 25 maggio e offrirà un ricco programma all’insegna della tradizione, dell’enogastronomia e del divertimento per tutte le età.

Sabato 24 maggio

Il pomeriggio si aprirà alle 15.30 con il saggio degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Castiglione dei Pepoli, che si esibiranno sul tema “Famiglie in movimento: sport, natura e divertimento”. In contemporanea, sarà possibile iniziare a gustare le specialità locali grazie all’apertura degli stand gastronomici.

Alle 18.00 spazio alla socialità con un aperitivo conviviale, in attesa della serata di festa: alle 23.00 si accenderanno le luci dell’Agri Night con il DJ set di Cesare Bum Bum, che farà ballare il pubblico fino a tarda notte.

Domenica 25 maggio

La giornata di domenica inizierà presto: già dalle 9.00 sarà possibile visitare il mercato ambulante e degustare i piatti tipici negli stand gastronomici.

Il momento religioso sarà celebrato con la Santa Messa alle 11.15, mentre nel pomeriggio la musica tornerà protagonista. Alle 17.30 è previsto il DJ set di Double D, seguito, alle 21.00, da musica dal vivo per chiudere la festa in allegria.

Tutti e due i giorni...

Per tutta la durata della manifestazione saranno attive numerose esposizioni:

·         Macchine agricole e da giardinaggio

·         Modellismo agricolo

·         Prodotti locali in vendita

·         Una mostra fotografica a tema rurale

Una due giorni ricca di eventi, tradizione e convivialità per celebrare il mondo agricolo e il suo legame con la comunità. Un’occasione imperdibile per residenti e visitatori per riscoprire i sapori, le passioni e la cultura della campagna appenninica.

Nessun commento: