domenica 16 febbraio 2025

"Uno sbirro in Appennino": al via le riprese della nuova serie TV con Claudio Bisio

 Casting aperti e ricerca alloggi per la troupe



Questa primavera l’Appennino bolognese diventerà il set di "Uno sbirro in Appennino", nuova serie TV prodotta da Picomedia con il sostegno della Regione Emilia-Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commission. La regia è affidata a Renato De Maria, mentre il ruolo del protagonista, il commissario Benassi, sarà interpretato da Claudio Bisio.

La trama
La serie racconta la storia del commissario Benassi, trasferito da Bologna a un piccolo centro dell’Appennino, dove riscopre le proprie radici e stringe nuovi legami. Tra questi, quello con Nicole, donna solitaria come lui, e Amaranta, giovane poliziotta di 22 anni con cui instaura un complesso rapporto di formazione e crescita personale.

Riprese e ricerca di comparse
Le riprese inizieranno nei primi giorni di aprile 2025 nell’area di Castiglione dei Pepoli e nei comuni limitrofi. Le amministrazioni locali stanno collaborando per garantire i servizi necessari alla produzione. Intanto, sono aperti i casting per selezionare comparse con le seguenti caratteristiche:

·         Uomini e donne emiliani tra i 65 e i 75 anni

·         Uomini emiliani tra i 33 e i 35 anni, di qualsiasi fisicità

·         Ragazzi emiliani tra i 20 e i 22 anni

·         Ragazze emiliane di 18 anni (compiuti)

·         Donne tra i 19 e i 23 anni di origine cinese

·         Uomini tra i 25 e i 35 anni di origine cinese

·         Uomini tra i 20 e i 25 anni, di seconda generazione (Heritage Nord Africa) con padronanza della lingua italiana

Per candidarsi è necessario essere residenti in Emilia-Romagna. I cittadini stranieri devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno. Non è richiesta esperienza pregressa nel settore, sebbene sia considerata un valore aggiunto. Maggiori dettagli e modalità di candidatura sono disponibili sul sito cinema.emiliaromagnacultura.it.

Ospitalità per la troupe
Picomedia è alla ricerca di alloggi per i tecnici della troupe nei comuni dell’Unione dell’Appennino Bolognese e nelle zone limitrofe. Chiunque disponga di appartamenti o case da affittare tra fine aprile e fine giugno può inviare una segnalazione entro il 20 febbraio 2025 all’indirizzo mail unosbirroalloggi@gmail.com, indicando indirizzo e numero di camere disponibili.

Per ulteriori informazioni: emmamaria.barboni@regione.emilia-romagna.it.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non si poteva scegliere un attore meno indicato di Bisio per questo ruolo. Sara' una pataccata.

Anonimo ha detto...

Una nuova versione di “Rapput”? Dalla Grecia all’ Appennino? Soppa, chissà che “spettacolo”.