L'evento è un incontro pubblico con Salvatore Borsellino, organizzato dal Comune di Vergato e dal Gruppo Agende Rosse "Nino Agostino" di Vergato.
Si terrà domani, venerdì 28 febbraio, alle ore 17:30, presso la Sala Consiliare del Comune. L'incontro fa parte di un percorso di sensibilizzazione sulla lotta alla mafia, avviato il 23 maggio 2023 con la piantumazione dell'"Ulivo della Legalità e della Pace" dedicato a Nino Agostino.
Sarà presente Salvatore Borsellino, fondatore del Movimento Agende Rosse e fratello del giudice Paolo Borsellino.
Interverranno anche Antonino Morana, nipote dell’agente Nino Agostino, Angelo Fragetta Garavaglia, cofondatore del Movimento Agende Rosse, e Giuseppe Argentieri, sindaco di Vergato.
L’evento sarà moderato da Vittoria Ligorio, coordinatrice del Gruppo Agende Rosse Vergato. L’obiettivo è sensibilizzare la cittadinanza, le scuole e le associazioni sulla memoria delle vittime di mafia. Si discuterà del ruolo delle Agende Rosse e dell'importanza della legalità. Verranno ricordati il sacrificio di Paolo Borsellino e Nino Agostino.
L'incontro mira a rafforzare l'impegno civile contro la criminalità organizzata. Sarà un momento di riflessione e confronto sulla giustizia e il coraggio di chi ha lottato per la verità.
L’evento sottolinea il valore della memoria come strumento di cambiamento sociale.
1 commento:
Buona iniziativa
Posta un commento