sabato 13 novembre 2021

In arrivo a Sasso Marconi 523.000 euro per sistemare quattro frane.

 



 Il Comune informa:

Approvato dalla Giunta comunale di Sasso Marconi il progetto per il ripristino e la messa in sicurezza di alcuni movimenti franosi presenti sul territorio comunale.

Si tratta nello specifico di quattro interventi per un importo complessivo di 523.000 Euro, finanziato con i contributi assegnati dal Ministero Economia e Finanze .

Il primo lotto di lavori riguarda il ripristino del dissesto presente lungo Via Scopeto in località Cà Sabatini, per il quale sono stati stanziati 126.000 Euro. Due gli interventi previsti lungo Via Iano: uno riguarda la sistemazione di due tornanti per un importo complessivo di 226.500 Euro, l’altro prevede il consolidamento di un tratto di strada di circa 10 metri in località Calvane (costo: 76.000 Euro).

Per finire, si procederà anche all’adeguamento funzionale del ponte sul Rio Maggiore, con l’allargamento della sede stradale su via San Leo e il consolidamento di un tratto di rilevato stradale per un importo complessivo di 94.500 Euro.

La progettazione dei quattro interventi è a cura del Consorzio della Bonifica Renana.

Tra dicembre e gennaio è prevista   l’approvazione  del progetto. Seguirà la procedura d’appalto per  l’affidamento dei lavori (inizio lavori ipotizzabile, fine primavera/inizio estate del prossimo anno). 


1 commento:

Anonimo ha detto...

Buongiorno,quali sarebbero i due tornati di via s.leo da sistemare proprio non li ho presenti.