venerdì 7 settembre 2018

Nella rivista del Circolo Filatelico ancora tanti piacevoli ricordi

Giuseppe Dall'Olio ha fatto ancora centro: è in distribuzione il nuovo numero del periodico da lui ideato e redatto 'Circolo Filatelico Guglielmo Marconi' e ancora una volta il volume stupisce per la ricchezza di argomenti storici e di attualità su Sasso Marconi e paesi limitrofi e soprattutto colpisce la ricchezza di immagini di corredo. Si sfoglia il libro con interesse e soprattutto si ha il piacere di rivedere luoghi e persone mai dimenticate e rivivere con quell'immagine l'atmosfera di tempi vissuti, non lontano nel tempo, ma abbastanza datati da essere relegati nelle pagine della storia del proprio paese.

In questo numero, un importante risalto è stato dato alla firma del gemellaggio, nel nome di Guglielmo Marconi, con la cittadina inglese di Helston, di cui ricorre il 50°, il prossimo 5 ottobre. La rivista si sfoglia constatando con piacere e riconoscenza che l'archivio di Dall'Olio pare inesauribile e si attende con impazienza il prossimo numero per avere il piacere di rivedersi e rivedere il nostro passato prossimo.



Il libro è in questi giorni reperibile a offerta libera presso il banchetto del Circolo Filatelico alla Fira di Sdaz di Palazzo Rossi a Pontecchio e sarà, come sempre, distribuito ai sostenitori.

Nessun commento: