martedì 11 settembre 2018

Progetto “Noi Ti sosteniamo”

Marco  sollecita:

Un contributo a sostegno degli anziani per accedere a Servizi Diurni del territorio.
Sintesi
Il progetto è realizzato dall’Azienda USL in collaborazione con l’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese e la Fondazione Santa Clelia Barbieri.
Il progetto si propone di ampliare l’offerta domiciliare valorizzando l’attività dei Centri Diurni per anziani non autosufficienti, ad oggi limitata ai due Centri Diurni accreditati quello di Vado e quello di Vergato, anche ad altri centri autorizzati nell’ambito distrettuale dell’Appennino Bolognese.
Il progetto rappresenta una valida soluzione per mantenere l’anziano a casa propria senza sradicarlo dalla propria realtà abitativa e consentirgli di accedere ai diversi servizi messi a disposizione nei Centri Diurni più vicini alla propria residenza.
Le strutture che hanno aderito sono la CRA Villa Teresa ad Alto Reno Terme, la CRA Villa Clelia a Vidiciatico, il Pensionato San Rocco a Camugnano e la CRA Colonie Dallolio a Castiglione dei Pepoli.
E’ possibile provare gratuitamente il Servizio, contattando uno dei Centri Diurni partner del progetto, visitare il Centro e successivamente, se i servizi offerti sono apprezzati, contattare lo Sportello Sociale del Comune di residenza per l’accesso al progetto.
L’accesso al progetto ed ai Servizi offerti prevede una quota di euro 20,00 a carico dell’utente




Nessun commento: