mercoledì 12 settembre 2018

Emergenza infrastrutture. Bignami (Fi) sollecita la manutenzione del Pontelungo e del Ponte Leonardo da Vinci.


Ponte Leonardo Da Vinci
Anche il Pontelungo nel Comune di Bologna e il ponte Leonardo da Vinci nel Comune di Sasso Marconi necessitano di interventi di manutenzione. A sollecitare in tal senso gli enti preposti è il deputato di Forza Italia Galeazzo Bignami. “Sono numerose le segnalazioni di cittadini giunte al sottoscritto in relazione a queste due infrastrutture che risultano sottoposte a grandi flussi veicolari” spiega Bignami.
Il Pontelungo è di competenza del Comune di Bologna e intorno alla metà di agosto i Vigili del Fuoco hanno effettuato un sopralluogo insieme alla polizia municipale e ai tecnici del Comune di Bologna poiché dal ponte si erano staccati alcuni calcinacci. Uno dei due marciapiedi a livello della strada è transennato da diversi anni. Il ponte a Sasso Marconi invece dovrebbe essere di competenza della Città metropolitana.
Chi di competenza chiarisca dunque quale sia lo stato delle due infrastrutture e come si intenda procedere per una loro tempestiva manutenzione”, dice Bignami.
Il deputato Bignami sollecita tuttavia anche la Regione Emilia-Romagna chiedendo “se risultino stanziati fondi regionali per la manutenzione delle due infrastrutture e se gli enti competenti ne abbiano fatto richiesta”.



Nessun commento: