giovedì 20 settembre 2018

Passeggia con la nuova cartellonistica del Parco della Chiusa di Casalecchio

Dal Comune di Casalecchio di Reno

La nuova cartellonistica del Parco della Chiusa, installata questa estate e corredata da Qr-code dai quali è possibile accedere a spiegazioni più approfondite pubblicate sul sito www.parcodellachiusa.it, verrà presentata domani, venerdì 21 settembre, all'interno dell'iniziativa regionale “Vivi il Verde” a cura dell'IBC (Istituto per i beni artistici culturali e naturali) Emilia-Romagna.
Saranno presenti l’assessore all'Ambiente Barbara Negroni e Sandro Ceccoli, Presidente Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Orientale.
Il ritrovo della passeggiata guidata è alle 17.30 all'ingresso del Parco della Chiusa su via Panoramica (vicino alla Chiesa di San Martino).
A seconda del numero di partecipanti, il pubblico verrà suddiviso in due gruppi, uno seguirà un percorso alla portata di tutti, l’altro un itinerario un po’ più impegnativo.

I 50 nuovi cartelli  ̶  sui siti di interesse ambientale e architettonico del parco, le regole da rispettare, il corretto conferimento dei rifiuti, la storia, le specie protette e gli aspetti naturalistici  ̶  sono stati realizzati in stretta collaborazione tra il Comune di Casalecchio di Reno e l’Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Orientale che ne ha finanziato la produzione nell'ambito del “Piano d’Azione Ambientale” della Regione Emilia-Romagna - Servizio Aree Protette, Foreste e Sviluppo della Montagna.


Nessun commento: