martedì 25 settembre 2018

A Roma in bicicletta per Giulio

La ciclostaffetta per Giulio Regeni sosta due notti a Casalecchio di Reno

Il Comune di Casalecchio di Reno ricorda: 
 

Transita anche da Casalecchio di Reno, dove sosterà per due notti, la ciclostaffetta itinerante "A Roma per Giulio", partita da Duino il 22 settembre scorso e che giungerà a Roma il 3 ottobre per portare alle istituzioni nazionali una lettera della famiglia di Giulio Regeni, che spiega i risultati raggiunti finora e ciò che sarebbe necessario fare per ottenere la verità su ciò che è realmente successo nel gennaio di due anni fa in Egitto.

La ciclo-staffetta, organizzata dall'Associazione FIAB Monfalcone BisiachInBici, arriverà a Casalecchio nel pomeriggio di oggi ,martedì 25 settembre. in Casa per la Pace , dove alle 19.30 si svolgerà una cena insieme accompagnata da una breve riflessione sul caso Regeni del giornalista Gigi Marcucci.
Nella giornata di domani, mercoledì 26 settembre, alle 8.30 partenza in bicicletta dalla Casa per la Pace verso Piazza Maggiore a Bologna (percorso lungo via Canonici Renani, via Caravaggio, via Porrettana, via Don Luigi Sturzo, via Porrettana, porta Saragozza, viale Vicini, via S.Isaia, piazza Malpighi, via Ugo Bassi, via Rizzoli); cittadine e cittadini sono invitati a partecipare con la propria bici. Nel pomeriggio, la ciclo-staffetta visiterà Casalecchio di Reno.
Giovedì 27 settembre, ritrovo alle 9 nel piazzale antistante il Municipio per il saluto di sindaco e assessori alla ciclostaffetta, che partirà subito dopo alla volta di San Benedetto Val di Sambro nel suo percorso verso Roma.

Nessun commento: