venerdì 28 settembre 2018

Incontro fra i ristoratori di Sasso Marconi.

I 'virtuosi' dei fornelli di Sasso Marconi si sono incontrati per verificare una possibile alleanza per divenire  strategicamente ancor più attraenti per 'tutti' i buongustai, nelle loro diverse preferenze culinarie.

Il fine dell'approccio era quello di sondare la concreta possibilità di fare squadra e organizzare un programma di iniziative utili appunto a fare di Sasso Marconi un polo della ristorazione capace dei soddisfare tutti i palati.

Coordinatore e portavoce del gruppo, Andrea Funi, che subito ha precisato che la riunione era assolutamente spontanea e non sollecitata o organizzata da associazioni di categoria o di altro genere. L'intenzione è quella di diventare attori principali del proprio futuro professionale.

Ancora non c'è un programma operativo. C'è però l'apprezzamento di tutti i partecipanti che hanno trovato nella possibile alleanza una via molto interessante. A breve una seconda riunione per dare corpo ai buoni propositi.

'Se son rose fioriranno', qualcuno ha detto e 'ho già visto i primi petali rossi', qualcun altro ha aggiunto fiducioso.

Intanto alle porte c'è l'appuntamento con l'attesissima e molto apprezzata 'tartufesta di Sasso Marconi'. Sarà questa la cartina di tornasole per i ristoratori.



Sala Atelier del comune di Sasso Marconi
Da sinistra: Giuliano Facchini (Ristorante Oasi), Andrea Funi (Antica Trattoria La Grotta), Aldo Battisti (Ristorante Matarel), Massimo Mazzucchelli (Ristorante Marconi ), Marcello Fornaro (Ristorante Acqua Sala), Eligio Laurenzi (Ristorante Ca' Vecchia), Jean Manfredini (Trattoria Vecchia Roma), Marcello Dall'Aglio (Ristorante Isola del Sasso), Massimiliano Bellucci (Osteria dei Sani), Alex Soprani e Andrea Santacaterina (Osteria di Badolo), Omar Amici (Ristorante Nuova Roma).

1 commento:

Anonimo ha detto...

occorre anche una buona comunicazione - siti, blog, social - am'arcmand!