venerdì 21 settembre 2018

Corsini rinvia audizione a Gaggio Montano, Evangelisti: "Fatto inaccettabile, si dimetta"


Marco segnala


Questo pomeriggio, alle 17, avrebbe dovuto svolgersi a Silla di Gaggio Montano la commissione congiunta in tema di collegamento “Corno alle Scale Doganaccia alla luce del Protocollo di intesa tra Regione Toscana, Regione Emilia Romagna e Governo firmato a novembre 2016”. L’assessore regionale Corsini ha comunicato solo ieri pomeriggio, quando gli uffici erano chiusi, la sua impossibilità a partecipare. Di fatto abbiamo appreso solo stamattina che non sarebbe stato presente e della sua generica disponibilità a riconvocare, chissà quando, una nuova commissione”.
Va all’attacco Marta Evangelisti, consigliera metropolitana di Uniti per l’Alternativa su quanto accaduto in data odierna.
“Un fatto per noi inaccettabile se si pensa che da tempo sollecitavamo questa audizione che era stata concordata addirittura a giugno e alla quale avrebbero partecipato anche i rappresentanti della Regione e i sindaci provenienti dalla Toscana. Il disinteresse dell’assessore nei confronti delle tematiche della montagna appare evidente e ci chiediamo dunque se non sia il caso che l’assessore stesso faccia un passo indietro rassegnando le proprie dimissioni. Se questo è il modus operandi di questa Giunta regionale, che prima ci fa attendere mesi per una audizione salvo poi disdirla all’ultimo momento, allora è evidente che siamo di fronte a rappresentanti politici che non hanno interesse a rispondere alle tante istanze territoriali e che i tanti annunci sulla valorizzazione della montagna sono destinati a restare sulla carta. Mi auguro che alle prossime regionali i cittadini aprano gli occhi ricordando quanta poca considerazione questa Giunta ha riservato ai nostri territori”.

Marta Evangelisti
Consigliere Gruppo "Uniti per l'Alternativa"

1 commento:

Anonimo ha detto...

la replica dell'avvocato di corsini

https://www.renonews.it/citta-metropolitana/2018/09/21/citta-metropolitana-igor-taruffi-replica-allevangelisti-su-mancato-incontro-a-gaggio-montano/