giovedì 2 febbraio 2017

Concorso letterario "L'Appennino Emiliano attraverso ricordi, sentimenti e sensazioni" .

L'Unione dei Comuni dell'Appennino bolognese informa:

L’Appennino emiliano attraverso ricordi, sentimenti e sensazioni” è il tema della prima edizione del concorso letterario "Glibbo Adward" che si prefigge da un lato di valorizzare il territorio appenninico dell’Emilia-Romagna, dall'altro di promuovere l'editoria digitale e favorire la diffusione e la conoscenza sulle nuove tecnologie dell'informazione.

Il concorso è infatti organizzato dall’azienda bolognese e-Soft, realizzatrice di Glibbo, piattaforma per la vendita di ebook. L'iniziativa è partita a dicembre ma ci sarà tempo fino al 15 febbraio per partecipare, inviando all'indirizzo e-mail "redazione@glibbo.com" un racconto con una lunghezza compresa tra 4 cartelle 8 cartelle, ovvero tra 7.000 e 14.000 caratteri complessivi (spazi inclusi).

Potranno partecipare gratuitamente i residenti nella regione Emilia-Romagna, divisi in due sezioni: giovani, dai 18 ai 25 anni, e adulti, dai 25 anni in poi.
I partecipanti ritenuti più meritevoli riceveranno in premio un e-reader del valore di circa 180 euro. Verranno premiati dalla giuria tecnica i primi classificati di ogni sezione; previsto inoltre il premio del pubblico, che andrà all’elaborato che riceverà la migliore valutazione dagli utenti di Glibbo. La Banca di Bologna riserverà un ulteriore premio ad uno dei partecipanti.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito http://www.glibbo.it


Nessun commento: