lunedì 27 febbraio 2017

I Controlli dei Carabinieri a Pianoro, San Lazzaro di Savena, Castenaso e Granarolo Emilia hanno portato a sette denunce e tre segnalazioni.


I Carabinieri  di San Lazzaro di Savena hanno denunciato sette persone all’Autorità Giudiziaria nel corso dei consueti servizi istituzionali.
In particolare, un 53enne rumeno, senza fissa dimora, dovrà rispondere di furto aggravato poiché sorpreso a rubare generi alimentari per un valore complessivo di 90 euro presso un supermercato di Pianoro. L’autore del furto, gravato da vari precedenti di polizia, è noto alle forze di polizia poiché ladro abitudinario.
Stessa accusa, ma in concorso, è stata rivolta nei confronti di un paio di rumene, una 21enne e una 20enne, domiciliate Bologna, disoccupate e con precedenti di polizia, sorprese a rubare prodotti da bagno per un valore di circa 900 euro in un supermercato di Castenaso. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari. La più giovane era già stata arrestata per un fatto analogo dai Carabinieri di San Martino in Argine.
A Granarolo Emilia i Carabinieri del luogo hanno denunciato una coppia di marocchini di 34 anni lei e 55 anni lui, che si erano allacciati abusivamente al contatore dell’energia elettrica di un altro appartamento situato nello stesso condominio. L’uomo è gravato da precedenti di polizia.
A San Lazzaro di Savena i controlli alla circolazione stradale hanno portato all’identificazione di un paio di automobilisti italiani, un 33enne e un 62enne. Il primo è stato denunciato per guida sotto l’influenza dell’alcool, in quanto positivo all’alcoltest con un valore di 0,88 g/l che prevede la denuncia penale, mentre il secondo dovrà rispondere di guida senza patente, poiché al momento del controllo ne era sprovvisto, dato che gli era stata revocata diversi anni fa dalla Prefettura di Bologna e era già stato contravvenzionato recentemente per la stessa violazione.

Sempre a Pianoro e Castenaso, tre italiani di 21, 27 e 30 anni, tutti incensurati, sono stati segnalati per uso personale di sostanze stupefacenti, in quanto trovati in possesso di alcune dosi di marijuana.

Nessun commento: