domenica 5 febbraio 2017

Sasso Marconi. Giuseppe Thomas ci ha lasciato.

Nella foto, Giuseppe  Thomas il 25 
aprile scorso, con alle spalle la
 bandiera della pace che porta
 le firme di tutti gli 
studenti di Sasso Marconi. 

E' deceduto la scorsa notte Giuseppe Thomas. 

Colto da un improvviso malore è stato ricoverato con urgenza all'ospedale di Vergato dove, nonostante il pronto intervento e l'impegno del personale sanitario e dei medici , non ha superato la crisi.

Hanno informato del decesso, con grande dolore, la moglie Silvia e il figlio Ettore e la notizia ha raggiunto rapidamente il paese dove i tanti amici increduli e sgomenti hanno commentato con compianto il tristissimo evento.

Attivamente partecipe alla vita politica e organizzativa del paese, Giuseppe è stato per tre mandati Consigliere comunale, ricoprendo il ruolo di capogruppo e poi la carica di vicesindaco. E' stato per oltre 10 anni amministratore e tesoriere del centro sociale 'Casa dei Campi', che grazie a lui ha trovato una efficace direzione e si è ammodernato ampliandasi con la 'Sala Cometa'.
 E' stato per 5 anni, dal 2011 al 2016, presidente della sezione sassese di Anpi e a lui è succeduta la nipote MariaSilvia Morlino.

Sasso Marconi perde uno dei protagonisti della sua recente vita politica e uno dei più appassionati e sinceri attivisti, apprezzato per la sua integrità anche dagli avversari politici.


Il comunicato di ANPI Sasso Marconi
 


1 commento:

Anonimo ha detto...

Favorevole o contrario alle sue idee, ha rappresentato un riferimento per la nostra comunità.
Grazie Thomas, riposa in pace e che il tuo esempio e la tua rettitudine intellettuale rimanga sempre con noi.
Un cittadino qualunque rispettoso delle opinioni degl'altri