mercoledì 22 febbraio 2017

Blitz in appartamento: due persone denunciate dai Carabinieri.


Foto dei Carabinieri Calderara di Reno.   
I Carabinieri, dopo aver bussato senza trovare risposta, spiavano dal buco della serratura e si sono accorti di 'essere imitati' dai ricercati che si guardavano bene dal segnalare la loro presenza. E' finita con l'intervento dei Vigili del Fuoco, un patetico tentativo di nascondersi 'sotto le lenzuola' e il recupero di 'tanta' refurtiva.


I Carabinieri di Calderara di Reno hanno denunciato ieri un 20enne e una 25enne, moldavi, per resistenza a pubblico ufficiale, furto aggravato e ricettazione in concorso. La denuncia è seguita a una perquisizione domiciliare delegata dalla Procura della Repubblica di Bologna.
Quando i Carabinieri sono arrivati davanti all’ingresso dell’abitazione dei due hanno bussato più volte, ma senza avere successo. Un militare ha cercato di scrutare dal buco della serratura e così facendo si è accorto che dall’altra parte del portone, tra l’altro blindato, vi era qualcuno che stava facendo lo stesso, ma in silenzio, per non farsi notare. A quel punto, i Carabinieri hanno chiamato i Vigili del Fuoco e al loro arrivo, il portone è stato aperto. I due moldavi, che nel frattempo si erano nascosti “nascosti” sotto le lenzuola, sono stati identificati e informati dei motivi che avevano reso necessario l’emissione di un “Decreto di perquisizione locale e personale” da parte dell’Autorità Giudiziaria.

All’interno dell’appartamento, i Carabinieri hanno rinvenuto un’ingente quantità di materiale di provenienza furtiva: alcune confezioni di bicchieri per distributori automatici, diversi capi di abbigliamento di varie marche del valore di 10.000 euro circa, degli arnesi da scasso e un po’ di marijuana. In merito alla sostanza stupefacente rinvenuta, i soggetti sono stati anche segnalati alla Prefettura di Bologna. Quanto rinvenuto è stato sequestrato in attesa di altri accertamenti investigativi.



 

Nessun commento: