domenica 26 febbraio 2017

Radio Frequenza Appennino rilancia con la seconda edizione del “Monte Sole Free Music Contest”

Dopo gli ottimi riscontri della prima edizione del 2016, Radio Frequenza Appennino, in collaborazione con il Tavolo organizzativo del 25 aprile a Monte Sole rilancia con la seconda edizione del Monte Sole Free Music Contest”, con in palio la possibilità di suonare sul palco principale di Monte Sole il 25 Aprile 2017!
L’edizione 2016 del contest è terminata con ottimi risultati: quindici gruppi iscritti ed oltre 9mila voti ricevuti, che hanno decretato come vincitori del contest il gruppo bolognese de “I caffè dei treni persi”, che si sono quindi aggiudicati la possibilità di aprire il concerto di Eugenio Finardi dinanzi a decine di migliaia di persone.



Il 25 aprile a Monte Sole si festeggia la Liberazione, in un luogo che è testimonianza di cosa ha compiuto la barbarie nazifascista. Marzabotto e Monte Sole sono la Memoria di ciò che  dobbiamo combattere e di ciò che dobbiamo difendere ogni giorno con forza.
Tutti i 25 aprileMonte Sole si svolge una grande manifestazione, che vede la partecipazione di migliaia di persone e che è fatta di spettacoli, dibatti, concerti, visite al memoriale, laboratori… è un momento in cui ricordiamo a noi stessi che oggi c’è ancora da lottare tanto per vedere attuati i principi contenuti nella nostra Costituzione, nella  Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea, nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
È un momento in cui si dà voce alle tante lotte, battaglie e “nuove resistenze” di oggi  , nel solco della Resistenza combattuta dai nostri Partigiani.
Quest’anno vorremmo che queste voci fossero anche le vostre!
Avete canzoni che parlano di 
diritti, o che denunciano violazioni di diritti? Avete scritto canzoni che raccontano la brutalità della guerra? Avete testi che parlano di Pace? Cantate dei Partigiani e della Resistenza? Dedicate versi a chi combatte oggi nel nostro paese o nel mondo?
Mandateci il vostro brano! Lo caricheremo sul nostro sito per essere ascoltato e votato!
Che aspettate? Avete tempo fino al 19 marzo per inviare il vostro brano!
Il vincitore del “Monte Sole free Music Contest” suonerà il 25 aprile a Monte Sole, dinanzi a migliaia di persone!


Per tutte le info e per il regolamento vai su http://www.frequenzappennino.com/monte-sole-free-music-contest/

Nessun commento: