lunedì 20 febbraio 2017

Il Campionato di calcio arricchisce i parcheggiatori abusivi ? Bernardini lo sostiene.


Riportiamo la 'denuncia' del consigliere Manes Bernardini che, se confermata, pone certamente preoccupanti interrogativi. Fra i primi: sono garantiti in modo adeguato la nostra convivenza civile disciplinata dall'ordinamento giudiziario e tutelata dalla Costituzione, legge fondante dello Stato italiano e il nostro modo di vivere regolato da consuetudini generalmente accettate e non dalla prepotenza ?

Bernardini scrive:

La Certosa è invasa da parcheggiatori abusivi che alimenta un business - rapina di 5 euro a auto, ai danni dei tifosi.
Anche ieri, in occasione della partita BOLOGNA-INTER, come già in altre occasioni di grandi eventi allo stadio comunale Renato Dall'ara, i parcheggiatori abusivi si sono impossessati delle zone limitrofe allo stadio.
In particolare, nella zona antistante la Certosa, per sostare ieri i tanti tifosi erano costretti a sborsare ben 5 euro a vettura. Un esborso accompagnato da velate minacce in caso di rimostranze, che costringevano le persone a soccombere per evitare il rischio di vandalismi gratuiti durante la sosta.

"Moltissimi tifosi – si legge nel comunicato di Bernardini - di fronte alle richieste dei parcheggiatori abusivi, hanno informato della cosa al personale di forza pubblica presente, ricevendo le medesime risposte: si, lo sappiamo, ma non possiamo fare niente. Abbiamo altri compiti assegnati".

Perciò, - prosegue Bernardini- chiediamo al nuovo comandante della Polizia Municipale di predisporre anche questo ordine di servizio: controlli a piedi nelle zone di parcheggio lungo via Tolmino e via Certosa per evitare l'ennesimo fenomeno di parcheggiatori abusivi."


Il consigliere ha già annunciato di avere presentato una apposita interrogazione indirizzata al comandante della PM per sollecitare maggiori controlli e l'istituzione di un apposito ordine di servizio proprio per migliorare i controlli contro i 'ricchi' parcheggiatori abusivi del calcio.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E' incredibile come questa feccia arrogante la passi sempre liscia.
Ha no, dimenticavo, non è incredibile, siamo in Italia dove i delinquenti sono tutelati più degli onesti cittadini.

Anonimo ha detto...

Come, "i tifosi pagano" ...non ci sono più gli ultras di una volta...