giovedì 9 febbraio 2017

Un cane trova un dito umano e lo porta a casa.


Foto dall' Archivio dei Carabinieri.
Durante una passeggiata con la sua padrona, un cane ha raccolto un singolare trofeo che ha portato sino a casa tenendolo ben stretto tra i denti. Qui giunto l’ha abbandonato sul pavimento e la donna l’ha buttato nel secchio delle immondizie ritenendolo un pezzetto di legno. Poco dopo ha ripensato però alla strana consistenza del legnetto ed è andata a controllare meglio cosa fosse quello strano oggetto. Con raccapriccio si è resa conto che si trattava di una parte di un dito umano composto da due falangi. Ha quindi chiamato i Carabinieri Imola che hanno recuperato il reperto umano e che ora lo stanno analizzando con la collaborazione del personale sanitario dell’AUSL.

Il dito, dalle prime verifiche e dalle sue caratteristiche, sembrerebbe provenire da un uomo di carnagione chiara e dovrebbe essere stato 'perso' dal proprietario da alcuni giorni (da 2 a 20).

Allo stato attuale, non è stato possibile risalire aIla provenienza del dito, trovato lungo i marciapiedi di via Massimo d’Azeglio a Imola.





Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' l'inizio di un romanzo giallo!