venerdì 5 agosto 2016

Fiocco rosa all’Ospedale di Porretta Terme.

ASL informa:


Un neonato di oltre 3.7 chilogrammi, in perfette condizioni di salute, è nato la notte scorsa al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Porretta Terme. Il parto, spontaneo, è avvenuto alle ore 0.40 di oggi, 5 agosto.
Ad assistere la mamma, così come previsto dal protocollo per i Parti in emergenza, una ginecologa ed una pediatra.

La mamma del piccolo, residente nel distretto della montagna e regolarmente seguita dall'Ambulatorio Gravidanza a Termine della Maternità dell'Ospedale Maggiore, era stata visitata il 1 agosto e le era stato fissato un appuntamento successivo per il 9 agosto.

La scorsa notte la signora, alla 39^ settimana di gravidanza, si è presentata  al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Porretta Terme, intorno alle 0.25, con rottura spontanea delle membrane e chiari sintomi di inizio della fase espulsiva del feto. Nell’arco di 15 minuti, assistita dalla ginecologa e dalla pediatra, ha partorito spontaneamente.

Successivamente mamma e neonato, entrambi in ottime condizioni di salute, sono stati trasferiti alla Maternità dell’Ospedale Maggiore.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Non si capisce, e chi di dovere dovrebbe giustificare, la chiusura del reparto Maternità all'Ospedale di Porretta. Se un parto fortunatamente fosse veloce, la partoriente dalla "montagna", non farà mai in tempo a raggiungere il Maggiore. Cosa rischia, di fare il parto per strada???

Anonimo ha detto...

Io credo che il pronto soccorso dell'ospedale di Porretta debba stare molto allertato per le tante mamme che non riescono a raggiungere il Maggiore.

Anonimo ha detto...

Benvenuta alla piccola nata a Porretta Terme, rallegramenti ai genitori in particolare alla mamma coraggiosa e veloce !

Anonimo ha detto...

Avete visto il film "le mani sulla sanità" in Emilia Romagna? Guardatelo spiegano tutto.