domenica 7 agosto 2016

Due settimane di apertura straordinaria della Rocchetta Mattei, visitabile senza prenotazione.


La Rocchetta Mattei celebra il primo anno di attività con due settimane di apertura straordinaria. Da domani, lunedì 8 al 21 agosto sarà infatti possibile visitare l’affascinante castello realizzato dal Conte Mattei nelle giornate dal lunedì al venerdì senza prenotazione, dalle 10 alle13 e dalle 14 alle17.

Fa eccezione la giornata del 15 agosto, nella quale è prevista l’apertura con visita dalle 9.30 alle 13. La Rocchetta sarà, inoltre visitabile, con le consuete modalità, anche nei fine settimana con prenotazione attraverso il sito http://viviappennino.com/.

All’interno della Rocchetta, i visitatori potranno anche ammirare la mostra “Stanze della Meraviglia - Esotismo Fantastico Incanto nella Rocchetta Mattei” che raccoglie le opere di diciassette artisti ispirate dalla creazione e dalle opere del conte Mattei.
E, a completamento di una giornata all’insegna dell’arte e dell’architettura in Appennino, a Grizzana Morandi si potrà visitare le esposizioni “Ghirri incontra Morandi” e “L'Antico Appennino di Luigi Fantini” ospitate nella Casa Museo Giorgio Morandi e nei Fienili del Campiaro.


Nessun commento: