Da
Trenitalia
Abolito
l’obbligo di stampa, sarà sufficiente mostrare al personale di
bordo, sul proprio smartphone, tablet o pc, la versione elettronica
dell’abbonamento acquistato online.
Crescono
gli acquisti di biglietti e abbonamenti regionali online: +56% i
passeggeri che nel 2016 hanno scelto il canale digitale (sito e App),
+46% gli incassi
Roma,
25 agosto 2016
Novità
per i pendolari al ritorno dalle ferie: gli abbonamenti regionali e
sovraregionali Trenitalia, comprati online, sul sito trenitalia.com,
non dovranno essere più stampati. Basterà mostrare al controllore,
sul proprio smartphone, tablet o pc, la versione elettronica, ossia
il file .pdf ricevuto al momento dell’acquisto, insieme ad un
valido documento di identità. La novità riguarda l’abbonamento
settimanale, quindicinale, mensile e trimestrale.
Cresce
intanto, con indici record, il gradimento del canale digitale da
parte dei clienti di Trenitalia Regionale. Rispetto al primo semestre
2015, quest’anno sono stati il 56% in più i passeggeri che hanno
acquistato biglietti o abbonamenti sul sito o tramite la App
Trenitalia. Il relativo incasso è cresciuto del 46%.
Sono
intanto in vendita dal 25 agosto gli abbonamenti di settembre.
L’abbonamento, sia settimanale, quindicinale, mensile o
trimestrale, può essere acquistato, infatti, con un anticipo
massimo di sette giorni dall’inizio della sua validità.
L’abbonamento
online è nominativo, personale e incedibile, può tuttavia essere
acquistato anche per altre persone, specificando le generalità di
chi lo userà. Oltre a nome e cognome e data di nascita del
passeggero, riporta il periodo di validità (settimanale,
quindicinale, mensile e trimestrale), il prezzo e l’itinerario
scelto, con l’indicazione delle stazioni di partenza e di arrivo.
Nessun commento:
Posta un commento