venerdì 22 gennaio 2016

L'allarme della polizia: Attenzione ai resti in monete da 1 o 2 euro.

Bisogna fare attenzione al resto. Il rischio, infatti, è che vi rifilino delle monete false. Quando riceviamo una moneta da 1 o 2 euro, spesso può accadere che questa sia fasulla. Anche se molto simile all'originale. Ad annunciarlo è la Polizia di Stato, che sulla pagina Facebook Agente Lisa consiglia di prestare attenzione al resto in monete di uno e due euro, perché facilmente confondibili con monete di altri Paesi extraeuropei con un valore inferiore e di vecchi coni.

E quindi è bene stare attenti. Il vicepresidente di Federconsumatori, Sergio Veroli, ha aggiunto che bisogna stare molto attenti quando si fanno gli scambi di denaro e di valutare bene il resto, soprattutto in prossimità dei centri interessati da un grande afflusso di stranieri e turisti, perché è più facile che si verifichino truffe o errori. Spessp, infatti, dice la polizia, nemmeno il negoziante si rende conto che gliele hanno rifilate e senza volerlo a sua volta ve le danno come resto, perché forma, dimensione e metalli utilizzati possono ingannare. Per questo motivo è bene prestare sempre grande attenzione.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Già che ci siete, controllate anche le firme sulle banconote euro, Duisenberg,Trichet, Draghi.
Qualcuno di voi li ha votati questi personaggi?

Anonimo ha detto...

Cosa cavolo vuol dire quello delle 10 e 36.
Hai proprio tempo da perdere come me che ti rispondo.
Temo che non sia più una cosa seria, tanto non piove, lo zucchero forse è dolce, il treno va forte, il tutto come i cavoli a merenda.
Ciao biricchino !

BP ha detto...

In effetti...tutte e due avete tempo da perdere.

Anonimo ha detto...

Ed ecco il terzo !!!!!
che scrive alle 18 di sabato, ma va a ballare !!!!!