venerdì 4 settembre 2015

Nasce a Sasso Marconi il 'Centro Europeo per le Politiche Ambientali'.




Domani, sabato 5 settembre, ‘primo vagito’ del  ‘CENTRO EUROPEO per le POLITICHE AMBIENTALI’ di Sasso Marconi, il cui compito sarà quello di  favorire la divulgazione di conoscenze su cambiamenti climatici e politiche green.
 Il nuovo centro , che ha sede negli spazi lasciati liberi dal trasferimento dell’Asl dal centro cittadino  alla Casa della Salute,  verrà  presentata alle 9.30  nella Sala Consiliare del Municipio di Sasso Marconi.  

Alle 11,  cerimonia di inaugurazione nella palazzina ex-Ausl, cui partecipano il sottosegretario del Ministero dell’Ambiente Silvia Velo, l’on. Marilena Fabbri, l’assessore all’ambiente della Regione Emilia Romagna Paola Gazzolo, il sindaco di Sasso Marconi Stefano Mazzetti e numerosi delegati internazionali membri del Climate Kic, network europeo degli Stati impegnati a diffondere informazioni sui cambiamenti climatici.


5 commenti:

Anonimo ha detto...

http://www.comune.sassomarconi.bologna.it/upload/sassomarconi_ecm8v2/delibere/DELG0033.15c_225_6604.pdf

Anonimo ha detto...

Apri il sito http://e-qo.eu/ e la prima cosa che vedi è il libro scritto dal sindaco Mazzetti assieme a Sandro Serenari. Com'è piccolo il mondo...

Anonimo ha detto...

Si è concesso ad e-qo, con sede a Bologna in via Siepelunga, uno spazio al costo agevolato "deliberato per la concessione in uso delle sedi alle associazioni del territorio". Chissà cosa si intende con "associazioni del territorio"?
Poi sarebbe interessante capire come sia possibile che nella convenzione si parli di uno spazio operativo senza specificarne con precisione le dimensioni, se è formato da uno o più vani..

Anonimo ha detto...

Non mi piace quell'"europeo" di troppo, non si poteva fare un Centro italiano per le Politiche Ambientali'.

Anonimo ha detto...

Altro carrozzone per coprire le verità sulla MODIFICA CLIMATICA, secondo la posizione di Obama, Bildemberg,Forum Ambrosetti, Ambientalistisssssti servi.