giovedì 7 maggio 2015

Caro Del Rio e caro Bonaccini, ‘c’è posta per voi’ da Ripoli.








Di Roberto Canapi 

L’associazione ‘Ripoli Rivogliamo un Futuro’ si è fatta promotrice di una raccolta di firme che si terrà nei giorni di sabato  9 e di domenica 10 maggio, dalle  8 alle 20 presso il centro civico di Ripoli Santa Maria Maddalena , frazione del Comune di San Benedetto Val di Sambro.

Le firme accompagneranno due lettere indirizzate, una al Ministro delle Infrastrutture Graziano Del Rio e l’altra  al Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e  hanno l'intento di dare forza alla volontà di  sensibilizzare le istituzioni  rette dai due destinatari circa l’esproprio della  identità  e  lo stato di mancato futuro che mortificano questo territorio pesantemente danneggiato dal passaggio della Variante di Valico dell'autostrada A1 Milano-Napoli,  realizzata da Soc. Autostrade per l'Italia.

 La richiesta contenuta nelle lettere aperte auspica di ascoltare il sindaco del Comune ed i cittadini non solo sui risarcimenti, ma anche sulle prospettive assolutamente incerte per la sopravvivenza di questa comunità.

Le sottoscrizioni saranno autenticate dall'Amministrazione Comunale.

Le Lettere


 

Nessun commento: