Valerio
Giusti, del COMITATO PER LA
FERROVIA PORRETTANA, con il titolo ‘DISASTROSO CARNEVALE FERROVIARIO’, ha
inviato l’ennesimo comunicato denuncia sui ripetuti disservizi ferroviari sulla
linea della Valle del Reno:
Ieri, giovedì 27 febbraio’ è stato un ‘giovedì grasso’ disastroso per i viaggiatori della linea
Porrettana:
almeno 4 treni soppressi e una mezza dozzina di treni delle fasce di
punta con ritardi da 30 a 90 minuti.
L’inefficienza del sistema ferroviario regionale non ha lasciato tregua nemmeno oggi, venerdì 28 febbraio:
Il treno 6345 delle 9,04 è
giunto a Porretta Terme con 16 minuti di ritardo;
Il treno 6344 delle 9,22 è
giunto a Bologna con 20 minuti di ritardo;
Il treno 6346 delle 10,22 è ‘affogato’ inopinatamente a Riola
(probabilmente è stato “soppresso” così da non inficiare le splendide
percentuali di puntualità propinate in riunioni e comunicati);
Il treno 6352 delle 13,22 è ‘svenuto’ tra Silla e Vergato ed è
giunto a Bologna con circa 30 minuti di ritardo.
I trenini di Marzabotto del primo pomeriggio sono evaporati sotto il
sole:
• Soppresso il treno 11622 in
partenza da Marzabotto alle 13,22
• Soppresso il treno 6354 in
partenza da Marzabotto alle 14,22;
• Soppresso il treno 11625 in
partenza da Bologna alle 12,37;
• Soppresso a Casalecchio
Garibaldi il treno 11637 partito da Bologna alle 13,36.
Il disastro di ieri, pare
causato dalla feroce escursione termica
avvenuta nella notte tra il 26 e 27 febbraio, con punte
di freddo polare artico arrivate quasi sotto allo zero….., che hanno fatto andare in tilt le ‘scandiglie’, ovvero le resistenze che
scaldano i deviatoi.
Immaginiamo che i ritardi e le
soppressioni di oggi siano state cagionate dalle slavine mosse dal sole cocente di
questa mattina o dalla feroce protesta delle ‘scandiglie’ scese in piazza (anzi sui binari…)
per protestare contro le accuse mosse nei loro confronti.
Tanti studenti e lavoratori
continuano a subire gravi disservizi mentre i nostri politici si crogiolano delle artefatte
percentuali di puntualità del 95/99/110% e permettono ignobili e inusitati rincari del
Ferrobus, utilizzato prevalentemente dai nostri studenti.
PS: una delle prove della falsità delle
percentuali di puntualità??? Non tengono conto dei treni soppressi… di
conseguenza….. aumenta la beffa.
13 commenti:
Indecente !
meno male che in tutto questo la sala d'aspetto della stazione di Vergato era riscaldata grazie alla puntuale gestione in capo al Comune.
Grazie Moretti ed amici. Candidato ministro e colui che taglia i rami secchi delle ferrovie..indecente.
Ma cosa dovremmo aspettarci da Moretti se abbiamo una classe politica e amministrativa che va dai nostri Comuni fino alla Regione passando per la Provincia che da altre un decennio non muove un dito per invertire questa situazione?
Inutile cercare le colpe lontano quando invece le abbiamo a portata di mano. Anzi li abbiamo eletti tutti noi.
Se i Cittadini di questo territorio cominciassero a chiedere conto a chi deve difendere gli interessi di tutti a cominciare da una qualità appena accettabile dei servizi, smettendola una buona volta di fermarsi di fronte alla paura di disturbare il manovratore o il partito.
Vedo qui che di fronte a un disastro che pare non avere più fine vi è persino chi plaude alla amministrazione di Vergato che tiene aperta la sala di aspetto.
Ci mancherebbe anche questo.
Ma a scrivere questa cosa è il sindaco stesso o il segretario del PD?
L'amministrazione di Vergato ha firmato l'eliminazione del secondo binario che ora provoca un pesante peggioramento del servizio perchè non sono più possibili gli incroci a Vergato.
Quando l'ingiustizia diventa legge ribellarsi diventa un dovere!
l'amministrazione di vergato non ha firmato nessuna eliminazione del secondo binario
Per l'anonimo delle 10.29: e che cosa ha fatto per impedirla? Siamo seri...
Informati!
E se non sai quello che dici taci!
La tua amministrazione ha firmato una convenzione che prevede la eliminazione del binario.
Se sei sicuro di quello che dici mostra la faccia.
http://vergatonews24.it/2013/09/13/stazione-di-vergato-il-sindaco-sandra-focci-sul-sottopassaggio-ferroviario/
questo è quello che sa l'amministrazione comunale di Vergato
http://www.provincia.bologna.it/probo/Engine/RAServePG.php/P/1826310010300/T/A-Vergato-cominciano-i-lavori-per-il-nuovo-sottopasso
qui invece vi potete leggere l'ultimo capo verso dove si fa riferimento ad un verbale del 2010
http://www.mutinanet.com/albovergato/2014/docs/20140002G.PDF
perchè anticipare questa spesa che era stata pianificata per i prossimi anni?
perchè non mettere a posto le strade che sono acquitrini ogni volta che piove?
perchè non anticipare la costruzione di marciapiedi, soprattutto nelle adiacenze della stazione dove i pedoni son sempre a rischio?
perchè non fare piste ciclabili cosi usiamo meno le automobiline?
dove caspita pensano di costruire un parcheggio su via dell'ospedale?
Questa qui
http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2014-03-01&atto.codiceRedazionale=14A01532&elenco30giorni=false
potrebbe essere una buona notizia per il Comitato della Ferrovia Porrettana, che lamenta disfunzioni circa i dati pubblicati sulla puntualità dei treni.
Chissà se arriveremo anche a sapere i dati sui non saliti e non discesi dei treni della tratta Bologna Marzabotto.
Disfunzioni, ritardi, cancellazioni, demolizioni e poi...caro comitato hai perso la tua spinta propulsiva / se mai c'è stata). D'altronde, quando mai un comitato nato perxchè le cose andavano maluccio e quindi per protestare per favorire l'inversione di rotta, va poi raccattare qualche strapuntino nei vari Consigli comunali? Anche voi portate la responsabilità dello status quo, almeno come fiancheggiatori di scelte sciagurate.
Fareste meglio e riflettere: non si può essere contemporaneamente controparte e soggetto che sottoscrive orridi accordi.
Quando si rappresenta un interesse non ci si mischia con i portatori di interessi contrari...
anche componenti di giunta
parliamo di cosa? a sentire il sindaco di Vergato non avvenivano incroci in stazione...
Posta un commento