martedì 15 ottobre 2013

Pianoro – 628 grammi di cocaina e altri stupefacenti sequestrati dai Carabinieri. Arrestato un 35enne del luogo.




Dal COMANDO PROVINCIALE DI BOLOGNA della Legione Carabinieri Emilia Romagna


Hanno fatto un festino con birra e cocaina, ma la sbornia qualcuno la smaltirà in carcere. Altri se la sono cavata con una segnalazione per uso personale di stupefacenti.
I Carabinieri di Pianoro infatti hanno arrestato un 35enne incensurato e denunciato un 33enne, con precedenti di polizia, per concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il reato è stato scoperto in seguito a una perquisizione domiciliare eseguita sabato notte all’interno di un appartamento di Pianoro, in possesso di un 51enne del luogo, ma in uso, a titolo di favore, anche ai due soggetti finiti nei guai. I Carabinieri hanno rinvenuto, occultati in vari punti della casa, 47 grammi di marijuana, una pianta alta un metro, della stessa sostanza stupefacente, un bilancino di precisione, con il piatto sporcato da una sostanza biancastra, verosimilmente cocaina, tre cannucce preparate artigianalmente, dette ‘pippotti’ e un grinder utilizzato per la triturazione delle foglie di marijuana. Secondo gli inquirenti, all’interno dell’abitazione si sarebbe svolto un festino a base di birra e sostanze stupefacenti, a cui avrebbero preso parte i tre soggetti e un loro conoscente, un 23enne del luogo. All’interno  di un annesso agricolo, in uso al 35enne, i Carabinieri hanno trovato il ‘grosso della partita’:  11 involucri termosaldati di cocaina, del peso di 628 grammi e un bilancino di precisione. La sostanza stupefacente era nascosta all’interno di un borsello sistemato sotto un carrello per auto.
 L’arrestato, incensurato, è stato condotto alla Dozza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre il 51enne, noto per i suoi precedenti di polizia in materia di stupefacenti e il 23enne, incensurato, sono stati segnalati alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.

http://webmail.virgilio.it/cp/imgvirgilio/mail2011/placeholder/generic/png/type_video.png

Nessun commento: