giovedì 17 ottobre 2013

A 'spasso' lungo la 'Flaminia militare'.



Claudio Corticelli informa: 

Nell'ambito di TARTUFESTA che si tiene a  San Benedetto val di Sambro,  in programma DOMENICA  PROSSIMA 20 OTTOBRE, nella stessa giornata, le GUIDE VOLONTARIE di LEGAMBIENTE ed il Circolo SettaSamoggiaReno organizzano una visita ai siti archeologici di Monte Bastione (basolato romano) e di Piana degli Ossi (antiche fornaci di calce), L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di S. Benedetto val di Sambro .

IL RITROVO è fissato alle  9, con  formale iscrizione nei pressi dell'incrocio della frazione di Pian di Balestra in Comune  di San Benedetto val di Sambro (raggiungibile in auto da Castel dell'Alpi, Madonna dei Fornelli e Pian del Voglio).
IL RIENTRO è previsto per le  12. Il percorso, tra andata e ritorno, è di circa 6 Km Ai  partecipanti verrà consegnato l'opuscolo informativo ‘ La strada romana Flaminia Militare del 187 a.C.’.
Si consiglia di indossare abbigliamento e calzature adeguate alle condizioni climatiche ed all'altitudine (1200 mt. s.l.m.) e di portare borraccia con bevande, panini e frutta.  
Per informazioni cell. 348 5618663 (Claudio Corticelli) oppure / e-mail claudio.corticelli@tin.it
 

Nessun commento: