domenica 26 gennaio 2025

Vergato: parcheggio ospedale al collasso, il Gruppo "Uniti per Vergato" interpella il Sindaco

Riceviamo: 


La situazione caotica attorno all'ospedale di Vergato, con strade intasate e parcheggi insufficienti, sta destando preoccupazione tra i cittadini e gli amministratori. Il Gruppo Consiliare "Uniti per Vergato", in una lettera indirizzata al Sindaco Dott. Argentieri e ai consiglieri comunali, chiede chiarimenti e interventi urgenti per risolvere il problema.

Nella missiva, viene evidenziato come il costante aumento dei servizi offerti dall'ospedale non sia stato accompagnato da un adeguato incremento delle aree di sosta, rendendo la viabilità circostante spesso fuori controllo. "Via dell’Ospedale e le vie attigue sono costantemente intasate", si legge nel documento.

Le richieste del Gruppo Consiliare

Il gruppo consiliare pone due domande principali:

1. Sono previsti interventi per affrontare e risolvere la situazione?

2. È ipotizzabile una collaborazione con l’Azienda Sanitaria per trovare soluzioni condivise?

Priorità al parcheggio rispetto ad altri progetti

Nella lettera si sottolinea anche l’assegnazione di fondi per altri progetti, come l’ampliamento del Museo della Linea Gotica con risorse per circa un milione di euro. Tuttavia, "Uniti per Vergato" ritiene che la questione del parcheggio rappresenti una priorità assoluta, suggerendo che l’amministrazione si candidi a bandi finalizzati a risolvere questa emergenza.

Disponibilità al dialogo

Infine, il Gruppo Consiliare si dice disponibile a collaborare con l’amministrazione e le altre parti coinvolte per individuare soluzioni adeguate che coniughino le esigenze della cittadinanza con le opportunità di sviluppo urbano già pianificate.

La questione resta aperta, con la speranza che il dialogo porti presto a interventi concreti per migliorare la qualità della vita dei cittadini di Vergato.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Va bene fare presente l'area di parcheggio all'ospedale, il lunedì poi è una bolgia, ma faccio presente che esistono pure le frazioni, abbandonate a se stesse, per non parlare delle CONSULTE, dove le elezioni sono arbitrarie, sicuramente antidemocratiche, ritengo che sia ora di ascoltare la base e i suoi problemi non sono l'area di parcheggio.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo...spendete nelle strade e nel parcheggio x L'ospedale.

Anonimo ha detto...

Il problema va risolto ma il museo della linea gotica non c'entra proprio un'acca

Anonimo ha detto...

Molte persone potrebbero fare due o tre minuti a piedi e il problema si risolverebbe.