sabato 9 marzo 2024

Imprenditoria in Appennino, all'ex cartiera Burgo di Lama di Reno incontro e workshop per aspiranti imprenditori

 Le realtà che hanno portato la propria testimonianza sono: Scoiattolo, Dismeco, Cartiera, Il Poggiolo di Monte Sole e cooperativa di comunità Palens 

di Martina Mari

 

Come avviare e sviluppare un'impresa in Appennino e quali sono gli strumenti pratici che si possono utilizzare? Per rispondere a questa domanda, lo sportello Progetti d'Impresa BIS Brasimone della Città metropolitana di Bologna, in collaborazione con il Comune di Marzabotto, ha organizzato l'evento "Imprenditoria in Appennino. Testimonianze e strumenti pratici per avviare e sviluppare un’impresa" all'ex cartiera Burgo di Lama di Reno, comune di Marzabotto. Alcune realtà già insediate in Appennino hanno raccontato come hanno mosso i primi passi, per passare dall'idea alla costituzione.

Le realtà che hanno portato la propria testimonianza sono: Scoiattolo, Dismeco, Cartiera, Il Poggiolo di Monte Sole e cooperativa di comunità Palens. 

 


L'incontro, rivolto in particolare ad aspiranti imprenditori e imprenditrici, studenti e studentesse, enti del terzo settore, era aperto a tutta la cittadinanza. E' stato anche occasione per presentare il progetto di rigenerazione della Cartiera, il progetto BIS Bologna Innovation Square Brasimone e gli sportelli che lo compongono.

(Fonte: Città Metropolitana di Bologna) 


Il link  con le interviste a:
- Valentina Cuppi, Sindaca di Marzabotto
- Maurizio Fabbri, Consigliere delegato alla pianificazione territoriale e alle politiche per l’Appennino bolognese, Città metropolitana di Bologna

 

Nessun commento: