giovedì 21 marzo 2024

Entra nell’abitazione di una signora di Vergato e la minaccia con una spranga di ferro

Il tentativo di rapina fallisce per l’arrivo del Carabinieri già in zona

 

Carabinieri di  San Lazzaro 

 Un 45enne italiano, gravato da precedenti di polizia, in un tentativo di rapina si è introdotto nella abitazione  di una sessantenne di Vergato  e l’ha minacciata con una spranga di ferro, finendo per danneggiare gli infissi dell’abitazione.

Operazione illegale e sbagliata nei tempi. Il suo tentativo infatti è stato subito respinto poiché i Carabinieri erano impegnati in un controllo straordinario del territorio,  si trovavano in zona e sono intervenuti con tempestività. All’arrivo dei militari il 45enne inizialmente ha opposto resistenza, poi ha desistito ed è stato arrestato per resistenza a un pubblico ufficiale, violazione di domicilio, minaccia aggravata, danneggiamento e furto in abitazione per aver asportato una bottiglia di vino dalla cantina. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, il 45enne arrestato dai Carabinieri, è stato trattenuto in attesa dell’udienza di convalida, prevista nelle aule giudiziarie del Tribunale di Bologna.

Nel pomeriggio di martedì scorso,  19 marzo , i Carabinieri delle Compagnie di San Lazzaro di Savena e Vergato hanno eseguito un servizio straordinario di  contrasto dei furti in abitazione: 231 persone identificate e 191 veicoli controllati nei territori di competenza delle due Compagnie, in collegamento con la Centrale Operativa dell’Arma dei Carabinieri che ha coordinato le operazioni.

Tra San Lazzaro di Savena e zone limitrofe, invece, i Carabinieri hanno sanzionato una persona per ubriachezza manifesta, mentre altre due sono state segnalate alla Prefettura di Bologna per uso personale di sostanze stupefacenti. Anche i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Bologna sono intervenuti nella circostanza, ispezionando un’autofficina e applicando nei confronti del titolare due sanzioni amministrative inerenti alla formazione dei lavoratori e all’idoneità sanitaria, per un ammontare di 13.240 euro.

Fonte: Comando Provinciale Carabinieri Bologna 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Tranquilli è già in giro per Vergato col suo bel cane.... Questa è l'Italia