martedì 26 marzo 2024

Giornate Fai: un altro successo per il nostro Appennino

 Succede quando a guidare è l’amore per i luoghi in cui vivi e che ti danno vita. 

Grande successo, con un numero di presenze superiore alle più rosee aspettative, delle Giornate Fai a Marzabotto: i beni di cui ci si propone la rinascita e il recupero  sono stati Villa Aria nel capoluogo e il Complesso architettonico di Medelana.


Eugenio Salamone capogruppo FAI Appennino, scrive:  

Se a livello nazionale la 32° edizione delle #GiornateFAI di Primavera si è conclusa con la partecipazione di oltre 550.000 visitatori, il fatto che il nostro Appennino abbia contribuito a questo straordinario risultato con migliaia di persone venute nei due luoghi che abbiamo aperto (“Chiesa, Castello e Casamento di Medelana” - “Villa Aria, un viaggio nella storia”), ci riempie al tempo stesso di gioia e di orgoglio per quello che il nostro territorio può regalare.

Un grande grazie alle rispettive Proprietà e Custodi dei Luoghi , all’Associazione Medelana aps , al Gruppo Campanari Padre Stanislao Mattei, alle nostre Guide e Volontari, ai nostri Apprendisti Ciceroni del Montessori da Vinci , alla Protezione Civile e Associazione Carabinieri e Alpini, al Comune di Marzabotto , infine a Tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito alla riuscita dell’evento, agli abitanti del territorio e ai nostri visitatori.

Il nostro lavoro di cura e valorizzazione di luoghi speciali e di sensibilizzazione al patrimonio italiano, continua anche dopo le #GiornateFAI: guarda cosa facciamo nel resto dell’anno!

Se vuoi, puoi sostenere i nostri progetti iscrivendoti al FAI: per ringraziarti ti riserveremo tantissime opportunità di cui potrai godere per un anno intero.

Iscriviti ora! https://iscrizioni.fondoambiente.it/payments/join/iscrizione?trkcd=RT0387m






1 commento:

Anonimo ha detto...

In questo blog da qualche tempo(non da sempre)i commentatori sono affetti da narcolessia e censura.