mercoledì 27 marzo 2024

Grizzana Morandi apre la sua stagione culturale

L'enigma di Giuda in una conferenza a La Scola e la mostra di 32 incisioni ai Fienili del Campiaro


SCULCA  informa:


Con l’arrivo della primavera riprende l’offerta culturale dell’Associazione Sculca, in particolare si riparte con le conferenze del Prof. 

Gian Paolo Roffi che quest’anno affronterà la figura di Giuda, così complessa e centrale nell’ultima parte della vicenda di Cristo, quella della passione e della morte, oltre ad essere stata affrontata da famosi poeti, teologi, registi, scrittori e predicatori.

La conferenza “L’enigma Giuda” si terrà sabato prossimo, 30 marzo, alle 17,  nel suggestivo Oratorio di San Pietro a La Scola.

Inoltre il maestro incisore Maurizio Boiani  ha realizzato ben 32 incisioni sul nostro borgo e su quelli limitrofi inseriti, nel parco del Montovolo.

Le 32 incisioni saranno esposte ai Fienili del Campiaro a Grizzana Morandi dal 13 aprile sino all'1 giugno.


La Sculca ha collaborato alla stesura di alcune parti del catalogo, ove peraltro sono riprodotte tutte le incisioni realizzate dal Boiani. 
Al termine della mostra, le opere saranno portate nei locali dell'Associazione Sculca, come da volontà dell'artista.  Egli infatti desidera che le sue opere siano esposte in maniera permanente a La Scola.

Nessun commento: