domenica 17 marzo 2024

Vergato si attrezza per l’auto elettrica

Nuove colonne di ricarica per veicoli. In totale sono 6 e possono caricare 12 veicoli contemporaneamente


Alle tre colonne per la ricarica dei veicoli elettrici già esistenti nel territorio del Comune di Vergato se ne aggiungono ora altre tre: a Tolè, a Cereglio e nel Capoluogo.

Le colonnine di ricarica ENEL sono compatibili con tutti i modelli di auto elettrica presenti sul mercato che ricaricano in corrente alternata.

Ciascuna colonnina permette a tutti i clienti di accedervi (anche se il cliente dovesse avere un contratto attivo con altri venditori di energia elettrica) attraverso sistemi di pagamento digitali che non richiedono la sottoscrizione di un contratto con il venditore di energia. La colonnina permette di ricaricare 2 veicoli elettrici contemporaneamente (o 1 veicolo e 1 motociclo/quadriciclo contemporaneamente), erogando simultaneamente su entrambe le prese. L’accesso alla colonnina di ricarica è possibile sia mediante smart card contactless che APP (app di Enel Energia, sezione e-Go).

“L'attenzione alla salvaguardia dell’ambiente che passa anche attraverso la transazione ecologica dai veicoli a scoppio a quelli ad alimentazione elettrica - spiega il Sindaco di Vergato Giuseppe Argentieri - ci ha visto in questi anni attivi nel cogliere tutte le occasioni per installare, nel nostro territorio comunale, colonne di ricarica per automobili. Alle tre che abbiamo attivato nel 2020 se ne aggiungono altre 3: una nella frazione di Tolè, una nella frazione di Cereglio e la terza, colonna di distribuzione a ricarica veloce, nel capoluogo. Questa importante operazione, resasi possibile grazie alla collaborazione con be-chargee e che ha visto un iter solo per la loro installazione ed attivazione lungo più di un anno, ci permette quindi di garantire il servizio sia ai professionisti che ai turisti che frequentano il Comune di Vergato in maniera capillare, configurandosi quindi come infrastruttura essenziale per l’attrattività dello stesso. In totale le colonne di ricarica elettrica attive nel comune di Vergato sono 6 e permettono la ricarica di 12 veicoli elettrici contemporaneamente”.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Iziativa inutile,ELETTORALE, chi sta con l'elettrico è contro alla gente, le auto elettriche sono già fallite.

Anonimo ha detto...

Vamolà addirittura 12 contemporaneamente. Possiamo già buttare via tutte le auto termiche! Ma nessuno si rende conto di quello che stiamo facendo?

Anonimo ha detto...

Vero, io viaggio a impatto zero con l'energia orgonica.

Anonimo ha detto...

Il ritorno delle auto diesel: in Europa vendono più delle elettriche.
Ecco perché:
Costano meno
Durano di più
Valgono di più
Hanno più autonomia
Si riforniscono in tre minuti
.....

Anonimo ha detto...

comperare un'auto elettrica significa arricchire la Cina qualsiasi sia il marchio dell'auto ma soprattutto significa inquinare di più, come ha avvertito in una dichiarazione pubblica il CEO della Toyota.

Anonimo ha detto...

Le batterie vengono prodotte con elementi ricavati da miniere dove sfruttano bambini, le batterie per smaltirle si inquina di più, Tutta questa corrente come viene prodotta? Ma si rendono conto questi elettrobeoti che non ce ne sarà per tutti? Se uno non ha il box cosa fa? stende una prolunga di 50 metri giù dalla finestra? Poi magari chi si stima dell'auto elettrica va in crociera su una meganave che consuma tonnellate e tonnelate di carburante al giorno ma noi inquiniamo col le nostre panda. Ma andate...

Anonimo ha detto...

Elettrobeoti non è male!
:)

Anonimo ha detto...

Sentitamente ringrazio per le accise versate al mio posto da chi viaggia a benzina e gasolio.

Anonimo ha detto...

Anonimo sempre lo stesso delle 05.41 e delle 23.13 PSICOPROBLEMATICI.

Anonimo ha detto...

Detto da un paranoico poi...

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 14.30, sempre te il notturno, la tua testa è meno a livello dei tombini di Bologna.

Anonimo ha detto...

Ah, si? ...come no, il fesso si raccomanda: sperate che la Melona le tolga davvero le accise, intanto ribadisco continuate a pagarle per ogni litro di puzzolio o di brodaglia.
P.S. e grazie ancora per il contributo a quello che la stessa chiama "pizzo di Stato"