domenica 15 maggio 2011

A proposito del Lupo.


“IL LUPO: Un magnifico predatore, tra miti e leggende” è l’argomento trattato domani sera, lunedì 16 maggio, alle 21, nella sala polivalente della Pubblica Assistenza di Sasso Marconi, in via San Lorenzo.

L’incontro, organizzato dal Gruppo Medio Reno della sezione bolognese del Club Alpino e dal Gruppo Escursionismo del CSI Sasso Marconi, vuole informare sul nuovo inquilino dell’ Appennino . Nel Bolognese stazionano infatti circa 80 lupi divisi in piccole famiglie.

La biologa e naturalista Milena Merlo Pich presenterà e approfondirà gli aspetti biologici, ecologici e comportamentali del lupo: un magnifico predatore, da sempre al centro di miti e leggende, amato ed ammirato per la sua bellezza ed intelligenza, ma anche vittima innocente di molti pregiudizi ed ingiustificabili violenze.

1 commento:

Anonimo ha detto...

I nostri avi erano riusciti ad eliminare dal territorio un animale inutile pericoloso e dannoso, ci volevano degli imbecilli del ventesimo secolo per tornare ad impestare il territorio con questo animale. Un esemplare solitario scappa, ma quando sono in branco non sarei così sicuro sulla loro non aggressività verso l’uomo, aspettiamoci qualche tragico incidente.