venerdì 13 maggio 2011

In mostra le sculture di Giordano Frabboni e di Ottorino Tonelli.



Nello storico e bellissimo oratorio di Sant'Apollonia nel centro del Borgo di Sasso Marconi, si inaugura domani, sabato 14 maggio, alle 17.30, la mostra delle sculture di Giordano Frabboni e Ottorino Tonelli.

Si tratta di opere in legno tratte da 'pezzi di legna' che i due artisti si sono ritrovati fra le mani prchè destinati al camino o alla stufa in inverno.

Giordano e Ottorino ne hanno selezionati qualcuno perchè interessante, semplicemente perchè avevano qualcosa di già confermoto o semplicemente perchè appariva 'bello' e comunicava le sue potenzialità all'occhio degli artisti. Così la trasformazione li ha portati ad essere donne, alberi, paesaggi, sedie, giocattoli, oggetti che acquistano una loro straodinarietà nel diventare arte.

La mostra resterà aperta fino al 31 maggio e sarà visitabale i martedì dalle 9 alle 13, sabato e domeniche dalle 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30.

Nelle foto, due sculture: a sinistra quella di Tonelli, a destra di Frabboni.

1 commento:

mariella ha detto...

Giordano e Otto sono in grado di fare "parlare" anche il legno! Sculture che evocano luoghi o persone, non solo cose!
Tutte le opere hanno un'espressività che agisce nel profondo di chi le osserva lasciando emergere una sensazione di grande rispetto e amore per le "cose create".
Un abbraccio a tutti.
Mariella Chiricolo Tosi