mercoledì 11 maggio 2011

Maria Luisa Busi a Sasso Marconi.


Parte venerdì, 13 maggio, 'Radio Days', la settimana di celebrazioni per ricordare le geniali intuizioni di Guglielmo Marconi, i luoghi delle sue prime scoperte, le tecnologie e i linguaggi della comunicazione.
E sarà Maria Luisa Busi (nella foto), giornalista Rai ex Tg1,ad aprire venerdì la manifestazione con una serata al Borgo di Colle Ameno, nella Sala delle Decorazioni, alle 21, nella quale, con una chiacchierata presenterà il suo libro 'Brutte Notizie' edizione Rizzoli, assieme al giornalista Giovanni Rossi. Il libro è una conversazione sul delicato 'dietro le quinte' dell'informazione televisiva e del rapporto tra informazione e potere.
Come prologo, alle 18, nella sala mostre Giorgi del capoluogo, sarà inaugurata la mostra 'fratelli d'Italia: un secolo e mezzo di Ferrovia Porrettana', che raccoglie fotografie e plastici del gruppo Ferromodellisti di Pistoia'. Sarà l'occasione per una conversazione sui valori storici e culturali della Ferrovia Porrettana con Renzo Zagnani del Gruppo di Studi Alta Valle del Reno e maurizio Finelli del Gruppo di Studi Progetto 10 Righe.

Radio Days prosegue con numerose e interessanti iniziative fino al 22 maggio. Sarà cura di questo blog tenere informati i lettori.

Nessun commento: