sabato 21 maggio 2011

Ruba profilo Facebook ad una ragazza per proporre incontri occasionali, 23enne denunciato dai Carabinieri.


‘Ruba’ il profilo facebook di una ventenne e propone incontri ‘occasionali’ che, grazie alla bellezza accattivante dell’immagine, hanno avuto un notevole riscontro e proposte di concretizzazione. Il gioco però è stato scoperto e il ‘ladro di immagini’ si è trovato a tu per tu con i Carabinieri.

La vicenda si è svolta a San Benedetto Val di Sambro, dove i Carabinieri, al termine di una azzeccata ‘indagine tecnica’, hanno denunciato in stato di libertà L. A. 23enne di origini siciliane, il quale, dopo essersi ‘impossessato’ dell’account Facebook di una 20enne del luogo che neanche conosceva, aveva pubblicato sul profilo del social network espliciti annunci di disponibilità della 20enne ad ‘incontri occasionali’.

La vittima, accortasi di quanto stava accadendo ai suoi danni, ha sporto denuncia e immediatamente i militari hanno avviato una verifica al fine di risalire all’indirizzo IP dal quale venivano pubblicati gli annunci.

L’attività non è stata semplice, poiché l’hacker utilizzava diversi account ed indirizzi IP per la connessione e la pubblicazione, ma alla fine i Carabinieri sono riusciti ad individuare il “ruba profilo” e sono risaliti al giovane siciliano, il quale adesso dovrà rispondere del reato di sostituzione di persona.


Foto e notizia del Comando Provinciale Carabinieri.


Nessun commento: