domenica 22 maggio 2011

Sasso Marconi in immagini con uno strumento multimediale multilingue.




Per chi vuole visitare il paese e per chi lo abita, c’è un nuovo importante strumento informativo multimediale: sono state presentate oggi le audio guide, vere e proprie voci che accompagnano turisti e visitatori alla scoperta delle curiosità e dei luoghi più interessanti di Sasso Marconi. Grazie al servizio di audio guida si possono scaricare la voce ( ascelta il lingua inglese, francese, tedesco e italiano) testi e immagini dei luoghi più significativi direttamente su telefono cellulare con collegamento wireless o tramite PC.

Il progetto audio guide coinvolge 5 comuni, ciascuno dei quali ha potuto inserire immagini, audio, testo e google map (Sasso Marconi 44, Casalecchio di Reno 22, Crespellano 13, Vergato 15 e Zola Predosa 30). Inoltre sono stati inseriti altri punti di interesse di comuni appartenenti alla Strada Dei Vini e Dei Sapori Città Castelli Ciliegi, tra i promorori dell’iniziativa e cioè Bazzano, Castello di Serravalle e Monteveglio.

Alla presentazione hanno partecipato il presidente della Strada Dei Vini e Dei Sapori Città Castelli Ciliegi, Fabio Federici, l’assessore al turismo di Zola Predosa, Marco Landucci e quello del comune di Vergato Catia Aliberti. Ha fatto gli onori di casa il sindaco Stefano Mazzetti che ha commentato: “Sasso Marconi con questo strumento si pone all’avanguardia. L’iniziativa è particolarmente interessante perché esalta l’invenzione marconiana ed è la base su cui potrà poggiare lo sviluppo futuro nel campo della promozione territoriale. Le attività economiche potranno avere a disposizione un importante e decisivo strumento”.

Nessun commento: